Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Cliniche Dental

Donazioni PayPal

Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Amici del Rosa

la valle del rosa

 

Forum Tre di Croppo

quassu

Alzo lo sguardo. Sopra di me ci sono solo i seracchi della est del Rosa, mentre il sole gioca a nascondino dietro i ghiacci della punta Grober.

Super luna - Foto Massimo Andreina

Spettacolare la Superluna, visibile ancora stamattina, alta sopra al Monte Rosa. Massimo Andreina l’ha immortalata da Somma Lombardo.
La notte fra il 3 e il 4 dicembre ha regalato lo spettacolo della Superluna. 
Gli esperti dicono che si tratta di una Luna piena che appare nel cielo circa il 7% più grande e il 16% più brillante del solito poiché si trova nel punto della sua orbita ellittica più vicino alla Terra (perigeo). Il cielo terso ha favorito lo spettacolo che si ripeterà presto (meteo permettendo) infatti la Superluna tornerà alta nel cielo il 2 gennaio mentre il 31 gennaio sarà la volta della Luna Blu, come è tradizionalmente chiamata la seconda luna piena dell’anno.

 

Tramonto sul Monte Rosa - Foto meteoLive VCO

Un tramonto davvero bello quello che ha tenuto migliaia di persone con gli occhi rivolti verso ovest. Occhi strabiliati. Telefonini e macchine fotografiche in frenetica azione. Uno spettacolo straordinario. A pochi è sfuggita l'esplosione di colori che ha invaso il cielo, striature dorate, nuvole rossastre, luce rosea. Un tramonto fuori dal comune. Uno spettacolo che ha incantato tutti.

Grande successo per l’edizione 2018 del Calendario edito da “IL ROSA”

Le splendide immagini del Monte Rosa sono state molto apprezzate ed hanno ottenuto ottimo riscontro fra i lettori ed i frequentatori di Macugnaga e della Valle Anzasca.
Mentre in redazione stiamo già pensando all'edizione 2019vi ricordiamo che ne restano pochissime copie a disposizione di coloro che vorranno tenere il pregevole calendario nella loro personale collezione. Spedizione postale con raccomandata contrassegno euro 20 inviando la richiesta via mail a: redazione@ilrosa.info 
Calendario Il Rosa 2018