Accessibilità dei contenuti

Skip to main content

Tempesta di vento in Valle Anzasca

Maria Cristina Tomola

Ampiamente annunciata dalle previsioni meteo dei giorni scorsi, è arrivata nella tarda serata di ieri  la tempesta di vento che con incredibile violenza ha colpito in Valle Anzasca e a Macugnaga dove si sono registrate raffiche di vento che hanno raggiunto i 120/130 km orari, creando disagi alla viabilità, per cadute di piante ovunque e danni a parecchi tetti di edifici, da Vanzone con San Carlo a Pecetto.

Nella serata,è mancata la luce per diverse ore.
Danni ingenti si registrano alla linea elettrica che sale al Bill , danni che hanno innescato un incendio boschivo prontamente domato dalle squadre AIB e dal Comando dei Vigili del fuoco di Macugnaga.
Altri danni sono stati registrati alla linea elettrica che alimenta il comprensorio Pecetto-Burchi, tanto che nella giornata di oggi sabato 23 dicembre gli impianti di risalita sono rimasti chiusi.
Le forti raffiche di vento hanno inoltre raso al suolo, l'abetaia soprastante il lago Secco.

Cinque
Dieci
Due
Nove
Otto
Quattro
Sei
Sette
Tre
Undici
Uno

Ringraziamo per le foto Massimo Cornaggia e Giorgio Riaro

Il Rosa, il giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca

Alcune caratteristiche fanno de “Il Rosa” un caso unico sulle Alpi. Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.


Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca
Fondato nel 1962 da Carlo Ravasio

  • Sede, Direzione, Amministrazione e Redazione via MonteRosa 75 , 28876 Macugnaga (VB).

  • Proprietà: Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. 01099590034 - Iscritta al R.I. del VCO al n.01099590034 - Capitale Sociale € 413 interamente versato.

  • Registrazione Tribunale di Verbania n° 295 del 29 Novembre 1999.

  • Distribuzione gratuita con erogazione liberale (versamento consigliato di almeno 20 euro annuali) sul seguente conto corrente intestato all'Associazione Culturale Il Rosa presso POSTE ITALIANE: IT59E0760110100001041530567

  • Per informazioni sulle nostre attività: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per segnalare cambi di indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per la pubblicità scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.