Accessibilità dei contenuti

Skip to main content

Margherita Pinaglia

Walter Bettoni

Si è spenta nella sua casa di Borca, Margherita Pinaglia, la “Marghe” del Lago delle Fate.

Una vita passata lassù presso il ristorante Alpino, prima con il marito Nicola Iacchini e poi coi figli Claudio e Daniela a cui si è aggiunta la nipote Martina.

Autista esperta con il suo fuoristrada saliva carica lungo la vecchia strada militare poi, dopo è stata costruita l’attuale carrozzabile da Isella. “Marghe” era originaria di Borgone di Ceppo Morelli.

I solenni funerali saranno celebrati giovedì 9 giugno alle ore 10.30 nella chiesa Parrocchiale di Staffa.

Lascia i figli: Claudio, Daniela e la nipote Martina che prosegue l’attività avviata dai nonni sulle rive del Lago delle fate.

Il Rosa, il giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca

Alcune caratteristiche fanno de “Il Rosa” un caso unico sulle Alpi. Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.


Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca
Fondato nel 1962 da Carlo Ravasio

  • Sede, Direzione, Amministrazione e Redazione via MonteRosa 75 , 28876 Macugnaga (VB).

  • Proprietà: Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. 01099590034 - Iscritta al R.I. del VCO al n.01099590034 - Capitale Sociale € 413 interamente versato.

  • Registrazione Tribunale di Verbania n° 295 del 29 Novembre 1999.

  • Distribuzione gratuita con erogazione liberale (versamento consigliato di almeno 20 euro annuali) sul seguente conto corrente intestato all'Associazione Culturale Il Rosa presso POSTE ITALIANE: IT59E0760110100001041530567

  • Per informazioni sulle nostre attività: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per segnalare cambi di indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per la pubblicità scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.