Accessibilità dei contenuti

Skip to main content

Settembre valanghivo

Laurent Galoppini

Questo mese di settembre passerà agli annali come il più “valanghivo” degli ultimi anni.

Settembre dal Belvedere - Foto MeteoLiveVCO

Luca Sergio di MeteoLive Vco conferma: «In questo settembre abbiamo registrato il terzo crollo sulla parete Est del Rosa. Resta difficile stabile se si tratta di un crollo di ghiaccio o di un lastrone di neve. Sembrerebbe ghiaccio, in quanto non è presente il caratteristico soffio di neve. Questo crollo, registrato venerdì scorso, è da considerarsi un evento modesto ma è stato in grado di riempire per intero il canalone Imseng."

Foto e fonte by MeteoLive Vco

Il Rosa, il giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca

Alcune caratteristiche fanno de “Il Rosa” un caso unico sulle Alpi. Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.


Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca
Fondato nel 1962 da Carlo Ravasio

  • Sede, Direzione, Amministrazione e Redazione via MonteRosa 75 , 28876 Macugnaga (VB).

  • Proprietà: Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. 01099590034 - Iscritta al R.I. del VCO al n.01099590034 - Capitale Sociale € 413 interamente versato.

  • Registrazione Tribunale di Verbania n° 295 del 29 Novembre 1999.

  • Distribuzione gratuita con erogazione liberale (versamento consigliato di almeno 20 euro annuali) sul seguente conto corrente intestato all'Associazione Culturale Il Rosa presso POSTE ITALIANE: IT59E0760110100001041530567

  • Per informazioni sulle nostre attività: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per segnalare cambi di indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per la pubblicità scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.