Accessibilità dei contenuti

Skip to main content

Con il “miglior caldo” riapre la seggiovia

Maurizio Marzagalli

L’ondata di caldo si è fatta sentire anche ai piedi del Monte Rosa. Registrati oggi 23°C a Pecetto e 13.5°C al Passo del Moro.

Funivia del Moro

L’asticella nivometrica segnala alla Zamboni l’abbassamento della neve sotto al metro mentre al Moro l’asticella segna ancora 285 cm di neve al suolo.

Luca Sergio di MeteoLive Vco segnala: «In quota, a circa 1500 metri abbiamo mediamente un’isoterma di +16 +17°C. Al piano, Domodossola stacca un bel 33.5°C con umidità al 32%, ventilato con raffiche a 27 Km/h. Si registra il miglior caldo che si possa avere, quello torrido. Si perché oggi la sensazione è di un sole che brucia. Basso il “dew point” (punto di rugiada): 14°C e quindi sotto la soglia dell’afa. Appunto, il miglior caldo!
Domani avremo il picco del caldo con punte vicino ai 35°C. Poi un leggero calo, seguito da un lungo periodo temperature moderatamente sopra la media del periodo».

Nel frattempo, terminate le stagionali manutenzioni, parte la stagione estiva per gli impianti di risalita.

Seggiovia Pecetto-Burki-Belvedere

  • apertura sabato 27 e domenica 28 maggio
  • venerdì 2 – sabato 3 e domenica 4 giugno
  • tutti i giorni da sabato 10 giugno

Funivia Macugnaga-Alpe Bill-Passo del Moro

  • tutti i giorni a partire da sabato 24 giugno

 

Il Rosa, il giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca

Alcune caratteristiche fanno de “Il Rosa” un caso unico sulle Alpi. Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.


Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca
Fondato nel 1962 da Carlo Ravasio

  • Sede, Direzione, Amministrazione e Redazione via MonteRosa 75 , 28876 Macugnaga (VB).

  • Proprietà: Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. 01099590034 - Iscritta al R.I. del VCO al n.01099590034 - Capitale Sociale € 413 interamente versato.

  • Registrazione Tribunale di Verbania n° 295 del 29 Novembre 1999.

  • Distribuzione gratuita con erogazione liberale (versamento consigliato di almeno 20 euro annuali) sul seguente conto corrente intestato all'Associazione Culturale Il Rosa presso POSTE ITALIANE: IT59E0760110100001041530567

  • Per informazioni sulle nostre attività: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per segnalare cambi di indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per la pubblicità scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.