Accessibilità dei contenuti

Skip to main content

Mauro Balmetti convocato fra gli atleti azzurri della squadra giovanile di sci di fondo

Walter Bettoni

La FISI ha annunciato le squadre giovanili di sci di fondo per la stagione 2022/23. Il direttore agonistico Freddy Stauder ha confermato gli allenatori della passata stagione, nella quale sono arrivati diversi risultati di rilievo, Luciano Cardini e Michela Andreola.

La squadra sarà formata da sei atlete ed altrettanti atleti, alcuni già Under 23, altri invece ancora Juniores, come deciso dalla direzione agonistica per dare anche continuità di lavoro. Inoltre, vi sarà anche una squadra AIN, guidata dal tecnico Corrado Vanini, formata da quattro maschi e altrettante femmine, in questo caso appartenenti esclusivamente alla categoria Juniores.
Nella squadra giovanile maschile è entrato anche Mauro Balmetti di Ceppo Morelli, altro atleta cresciuto nello Sci Club Valle Anzasca ed approdato alla maglia azzurra e oggi tesserato per le Fiamme Oro di Moena.
Complimenti a lui e al Direttivo dello Sci Club Valle Anzasca del presidente Silvio Pella e agli allenatori e preparatori, Riccardo Ronchi e Aldo De Gaudenzi.

Il Rosa, il giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca

Alcune caratteristiche fanno de “Il Rosa” un caso unico sulle Alpi. Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.


Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca
Fondato nel 1962 da Carlo Ravasio

  • Sede, Direzione, Amministrazione e Redazione via MonteRosa 75 , 28876 Macugnaga (VB).

  • Proprietà: Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. 01099590034 - Iscritta al R.I. del VCO al n.01099590034 - Capitale Sociale € 413 interamente versato.

  • Registrazione Tribunale di Verbania n° 295 del 29 Novembre 1999.

  • Distribuzione gratuita con erogazione liberale (versamento consigliato di almeno 20 euro annuali) sul seguente conto corrente intestato all'Associazione Culturale Il Rosa presso POSTE ITALIANE: IT59E0760110100001041530567

  • Per informazioni sulle nostre attività: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per segnalare cambi di indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per la pubblicità scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.