Accessibilità dei contenuti

Skip to main content

Filippo Ganna torna ad allenarsi in quota a Macugnaga

Davide Rabbogliatti

Il campione di ciclismo Filippo Ganna tornerà a Macugnaga dal 14 al 18 giugno per effettuare l’allenamento in quota alternato ad uscite sulle strade ossolane.

Sarà seguito dall’allenatore e dalla squadra tecnica in preparazione del prossimo Tour de France e del possibile futuro tentativo di record dell’ora che potrebbe essere provato da Filippo Ganna in autunno
I rumors parlano che ci sarà un tentativo di Filippo Ganna sulla pista di Grenchen (a 451 metri sopra il livello del mare), in Svizzera, proprio come quello di Ellen van Dijk, già campionessa europea in linea e campionessa del mondo a cronometro e nuova detentrice del record dell'ora (al femminile). 49,254 km la distanza percorsa in un'ora sulla pista di Grenchen.
In campo maschile, il primato è ancora 55,089 km fissato da Victor Campenaerts, il 16 aprile 2019, nonostante i diversi tentativi che si sono susseguiti negli ultimi tre anni, incluso quello di Alex Dowsett (54,555 km) dell'anno scorso.

Il Rosa, il giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca

Alcune caratteristiche fanno de “Il Rosa” un caso unico sulle Alpi. Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.


Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca
Fondato nel 1962 da Carlo Ravasio

  • Sede, Direzione, Amministrazione e Redazione via MonteRosa 75 , 28876 Macugnaga (VB).

  • Proprietà: Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. 01099590034 - Iscritta al R.I. del VCO al n.01099590034 - Capitale Sociale € 413 interamente versato.

  • Registrazione Tribunale di Verbania n° 295 del 29 Novembre 1999.

  • Distribuzione gratuita con erogazione liberale (versamento consigliato di almeno 20 euro annuali) sul seguente conto corrente intestato all'Associazione Culturale Il Rosa presso POSTE ITALIANE: IT59E0760110100001041530567

  • Per informazioni sulle nostre attività: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per segnalare cambi di indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per la pubblicità scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.