Accessibilità dei contenuti

Skip to main content

Lo Sci Club Valle Anzasca ha riunito tutti per la festa di fine stagione

Walter Bettoni

Lo Sci Club Valle Anzasca ha riunito atleti, preparatori, dirigenti per la festa di fine stagione. Presso il Centro Fondo si Ceppo Morelli, lo Sci Club Valle Anzasca ha festeggiato la conclusione della passata stagione agonistica ricca di emozioni.

IL Presidente Silvio Pella, l’alpino che riceverà il Premio Fedeltà alla Montagna 2022, sintetizza così la stagione dei ragazzi che difendono i colori dello Sci Club Valle Anzasca: «Il lavoro che stiamo portando avanti con gli allenatori e preparatori atletici ha dato buoni frutti. La stagione delle gare è finita, un bravo a tutti quelli che si sono impegnati atleti, tecnici e accompagnatori. Di undici ragazzi ben sei sono saliti sul podio. In una stagione come questa dove i ragazzi si allenano sulla pista di discesa e una volta alla settimana vanno a Riale facendo tre ore di pulmino tra andata e ritorno. Non è niente male direi.
Un plauso tutto particolare va ai giovani dello skialp. Strepitoso terzo posto e medaglia di bronzo, per Cesare Peter Bettoli ai Campionati Italiani Giovanili di Sci Alpinismo disputati sulle nevi del Passo Tonale. Grande prestazione delle nostre squadre giovanili che, fuori classifica, hanno preso parte alla Sci Alpinistica dell’ANA disputata sulle nevi del Passo del Moro, ecco il racconto di Aldo De Gaudenzi, il guru della piccola ma forte equipe dello Sci Club Valle Anzasca: «La compagine di ragazzi che difende i nostri colori è formata da solo sei elementi, ma tutti ben protesi verso la conquista dei primi posti delle loro diverse categorie. Al Moro strepitosa prova per Yari Lanti e Oscar Tonietti che con una gara perfetta hanno stabilito il secondo tempo assoluto, mentre alla coppia Gabriele Imberti-Alessio Olzer è andato il sedicesimo tempo assoluto». Complimenti a loro e soprattutto a chi li segue, sprona e allena!

Foto di repertorio

2019.01 I Piccoli Fondisti Al Moro
2021.05 Fondo Al Moro
Gianmarco Gatti
Gianmarco Gatti 2 In Coppa Italia U23
Oscar Tonietti
Peter Cesare Bettoli

Il Rosa, il giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca

Alcune caratteristiche fanno de “Il Rosa” un caso unico sulle Alpi. Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.


Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca
Fondato nel 1962 da Carlo Ravasio

  • Sede, Direzione, Amministrazione e Redazione via MonteRosa 75 , 28876 Macugnaga (VB).

  • Proprietà: Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. 01099590034 - Iscritta al R.I. del VCO al n.01099590034 - Capitale Sociale € 413 interamente versato.

  • Registrazione Tribunale di Verbania n° 295 del 29 Novembre 1999.

  • Distribuzione gratuita con erogazione liberale (versamento consigliato di almeno 20 euro annuali) sul seguente conto corrente intestato all'Associazione Culturale Il Rosa presso POSTE ITALIANE: IT59E0760110100001041530567

  • Per informazioni sulle nostre attività: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per segnalare cambi di indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per la pubblicità scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.