Accessibilità dei contenuti

Skip to main content

Mauro Balmetti con la nazionale juniores di sci di fondo

Walter Bettoni

L’anzaschino Mauro Balmetti (Gruppo sportivo Fiamme Oro) è partito con la nazionale juniores e under 23 di sci di fondo allenata da Luciano Cardini e Michela Andreola, coadiuvati dal tecnico Fabio Pasini per Obertilliach, in Austria, che sarà la sede del secondo loro secondo raduno.

Da  martedì 5 luglio a venerdì 15 prepareranno la prossima stagione agonistica che avrà il suo clou nel Mondiale in programma in Canada nella località del Whistler Olympic Park, che nel 2010 ha ospitato le competizioni di sci nordico nell’ambito dei Giochi Olimpici di Vancouver, località che si è candidata ufficialmente anche per le Olimpiadi del 2030, sarà protagonista dei Mondiali Juniores di sci nordico 2023.

L’evento è in programma dal 28 gennaio al 5 febbraio 2023 e vedrà coinvolti nello sci di fondo anche gli atleti Under 23, nati quindi dal 2000 al 2002.

Il Comitato Organizzatore ha reso noto il programma preliminare dell’evento, che ovviamente, soprattutto per quanto riguarda gli orari, potrebbe essere rivisto nei prossimi mesi.

Ricordiamo che nello sci di fondo uomini e donne gareggeranno su identiche distanze e sono state abolite le staffette di genere juniores, sostituite dalla mista.

Il Rosa, il giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca

Alcune caratteristiche fanno de “Il Rosa” un caso unico sulle Alpi. Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.


Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca
Fondato nel 1962 da Carlo Ravasio

  • Sede, Direzione, Amministrazione e Redazione via MonteRosa 75 , 28876 Macugnaga (VB).

  • Proprietà: Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. 01099590034 - Iscritta al R.I. del VCO al n.01099590034 - Capitale Sociale € 413 interamente versato.

  • Registrazione Tribunale di Verbania n° 295 del 29 Novembre 1999.

  • Distribuzione gratuita con erogazione liberale (versamento consigliato di almeno 20 euro annuali) sul seguente conto corrente intestato all'Associazione Culturale Il Rosa presso POSTE ITALIANE: IT59E0760110100001041530567

  • Per informazioni sulle nostre attività: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per segnalare cambi di indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per la pubblicità scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.