Accessibilità dei contenuti

Skip to main content

Sci alpinismo, Vertical in notturna a Macugnaga

Walter Bettoni

Appuntamento in notturna sulle nevi di Macugnaga per la disputa della gara di Vertical scialpinistico. Ma manifestazione, organizzata dallo Sci Club Valle Anzasca, in collaborazione con Il Fans Club “Damiano Lenzi” è fissata per martedì 28 dicembre alle ore 18.00.

Aldo De Gaudenzi, presidente del Fans Club, precisa: “È una gara amatoriale che intende riunire gli amici della fatica e del divertimento. Non mancheranno le sfide fra i diversi protagonisti ma tutto si esaurirà in una stretta di mano e un arrivederci alla prossima. Non dimentichiamo il lavoro fatto dai tecnici della MTS, che, anche se dovesse perdurare la scarsità di neve, riescono a garantire un tracciato perfetto”.

Il percorso sarà quello abituale: da Pecetto all’alpe Burki e poi su fino al Belvedere. Le iscrizioni, aperte a tutti, si terranno, a partire dalle ore 16.30, presso il Ristorante Miramonti a Pecetto dove saranno anche distribuiti i pettorali.
Novità di quest’anno, causa pandemia, le premiazioni si terranno, alle ore 20.00, in piazza Municipio dove ci sarà anche un gustoso apericena. Gli organizzatori segnalano che: “tutte le attività saranno svolte nel rispetto delle norme anti Covid-19”. Info:349 65 31 041

Il Rosa, il giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca

Alcune caratteristiche fanno de “Il Rosa” un caso unico sulle Alpi. Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.


Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca
Fondato nel 1962 da Carlo Ravasio

  • Sede, Direzione, Amministrazione e Redazione via MonteRosa 75 , 28876 Macugnaga (VB).

  • Proprietà: Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. 01099590034 - Iscritta al R.I. del VCO al n.01099590034 - Capitale Sociale € 413 interamente versato.

  • Registrazione Tribunale di Verbania n° 295 del 29 Novembre 1999.

  • Distribuzione gratuita con erogazione liberale (versamento consigliato di almeno 20 euro annuali) sul seguente conto corrente intestato all'Associazione Culturale Il Rosa presso POSTE ITALIANE: IT59E0760110100001041530567

  • Per informazioni sulle nostre attività: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per segnalare cambi di indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per la pubblicità scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.