Accessibilità dei contenuti

Skip to main content

Il gioco del calcio secondo l’Asd Fomarco Don Bosco Pievese

Walter Bettoni

La società Asd Fomarco Don Bosco Pievese lo scorso ottobre ha presentato le squadre per la stagione 2021/22 presso la struttura comunale di Pieve Vergonte. L’organico diretto dal presidente Maurizio Perna dispone di 120 tesserati del settore giovanile dai “Piccoli Amici” agli Allievi e di altri 40 delle squadre che militano in prima e terza categoria.

La filosofia della società privilegia l’aspetto ludico all’esasperato agonismo insegnando a divertirsi ed avere rispetto per l’avversario.
Questa iniziativa per imparare i rudimenti del gioco del calcio si inserisce proprio in questa prospettiva e i dirigenti spiegano ai piccoli calciatori che non si gioca “contro ma con un'altra squadra”.

 Locandina ASD Fomarco

il gioco del calcio secondo l asd fomarco don bosco pievese

Il Rosa, il giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca

Alcune caratteristiche fanno de “Il Rosa” un caso unico sulle Alpi. Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.


Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca
Fondato nel 1962 da Carlo Ravasio

  • Sede, Direzione, Amministrazione e Redazione via MonteRosa 75 , 28876 Macugnaga (VB).

  • Proprietà: Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. 01099590034 - Iscritta al R.I. del VCO al n.01099590034 - Capitale Sociale € 413 interamente versato.

  • Registrazione Tribunale di Verbania n° 295 del 29 Novembre 1999.

  • Distribuzione gratuita con erogazione liberale (versamento consigliato di almeno 20 euro annuali) sul seguente conto corrente intestato all'Associazione Culturale Il Rosa presso POSTE ITALIANE: IT59E0760110100001041530567

  • Per informazioni sulle nostre attività: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per segnalare cambi di indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per la pubblicità scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.