Accessibilità dei contenuti

Skip to main content

Giuseppe Burgener

Maria Cristina Tomola

E' mancato Giuseppe Burgener (18 aprile 1938- 17 maggio 2023) figura di spicco della perla del Rosa, dove ha vissuto fino alla fine degli anni 80 e dove ha gestito come direttore, l'allora Azienda Autonoma di Soggiorno per poi trasferirsi ad Ameno, paese nativo della moglie Maria Grazia, "Mery".

Ideatore di numerose iniziative, Giuseppe fu uno dei soci fondatori della locale sezione del Cai, nonché del Coro Monte Rosa.

Fu anche collaboratore e socio della cooperativa editoriale "il Rosa".

Lascia la moglie Mery, le figlie Manuela, Raffaella e Azzurra con le rispettive famiglie e il fratello Giancarlo con la moglie Ines.

I funerali domani, giovedi 18,  alle ore 14.30 presso il Santuario della Madonna della Bocciola a Vacciago di Ameno.

Il Rosa, il giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca

Alcune caratteristiche fanno de “Il Rosa” un caso unico sulle Alpi. Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.


Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca
Fondato nel 1962 da Carlo Ravasio

  • Sede, Direzione, Amministrazione e Redazione via MonteRosa 75 , 28876 Macugnaga (VB).

  • Proprietà: Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. 01099590034 - Iscritta al R.I. del VCO al n.01099590034 - Capitale Sociale € 413 interamente versato.

  • Registrazione Tribunale di Verbania n° 295 del 29 Novembre 1999.

  • Distribuzione gratuita con erogazione liberale (versamento consigliato di almeno 20 euro annuali) sul seguente conto corrente intestato all'Associazione Culturale Il Rosa presso POSTE ITALIANE: IT59E0760110100001041530567

  • Per informazioni sulle nostre attività: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per segnalare cambi di indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per la pubblicità scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.