Accessibilità dei contenuti

Skip to main content

Adriano Oberoffer

Maurizio Marzagalli

A distanza di pochi mesi dalla scomparsa della moglie Rosita Gianni, è mancato il 23 novembre Adriano Oberoffer di 81 anni.

Abitava a Roletto, frazione del comune di Vanzone con San Carlo. Appassionato cultore di storia locale e di montagna, a cui ha dedicato ampi spazi della sua vita, anni fa ha realizzato la segnatura e il riordino dei sentieri escursionistici del suo comune.
Nel 2016 la sezione CAI di Macugnaga gli ha consegnato l’aquila d’oro per i suoi 50 anni di adesione al sodalizio in cui ha ricoperto anche cariche dirigenziali.
Attento ai temi legati al territorio è stato membro del consiglio comunale di Vanzone rivestendo la carica di assessore e vicesindaco.
I suoi collaboratori lo ricordano come un amministratore attento, concreto e propositivo.
Lascia i figli Daniela, Renato, Angelo, Annamaria e Giusy con le rispettive famiglie e i cognati Pino e Giovanna.
I funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Santa Caterina a Vanzone la mattina di venerdì 25 novembre.

Il Rosa, il giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca

Alcune caratteristiche fanno de “Il Rosa” un caso unico sulle Alpi. Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.


Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca
Fondato nel 1962 da Carlo Ravasio

  • Sede, Direzione, Amministrazione e Redazione via MonteRosa 75 , 28876 Macugnaga (VB).

  • Proprietà: Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. 01099590034 - Iscritta al R.I. del VCO al n.01099590034 - Capitale Sociale € 413 interamente versato.

  • Registrazione Tribunale di Verbania n° 295 del 29 Novembre 1999.

  • Distribuzione gratuita con erogazione liberale (versamento consigliato di almeno 20 euro annuali) sul seguente conto corrente intestato all'Associazione Culturale Il Rosa presso POSTE ITALIANE: IT59E0760110100001041530567

  • Per informazioni sulle nostre attività: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per segnalare cambi di indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per la pubblicità scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.