Accessibilità dei contenuti

Skip to main content

Sci Club Macugnaga, trasferta in Olanda

Walter Bettoni

Da metà maggio a fine giugno, gli atleti dello Sci Club Macugnaga hanno sciato per ben sei week-end sulle nevi di casa, svolgendo un ottimo lavoro grazie alla disponibilità degli impianti e degli operatori. Da luglio sono invece iniziate le trasferte sui ghiacciai, tra Cervinia e lo Stelvio, trasferte che si sono concluse con una nuova entusiasmante esperienza in Olanda.

Sembrerebbe impossibile che nel paese dei tulipani si possa andare a sciare in piena estate eppure questo è stato possibile nello SnowWorld di Landgraaf, un autentico villaggio degli sport invernali indoor dotato di cinque piste servite da una moderna seggiovia in grado di garantire la pratica degli sport invernali in una delle nazioni più pianeggianti del mondo. La trasferta olandese è stata organizzata in collaborazione con il Goga Racing Team di Casale Corte Cerro. Nello SnowWorld di Landgraaf, i ragazzi dei due sodalizi sportivi hanno fatto una vera e propria full immersion di slalom speciale, un'esperienza nuova e molto proficua per tutti gli atleti.

Uno dei ragazzi aggiunge: «Tanta strada, tantissime curve. Gran bella esperienza nel freezer di Landgraaf»
Con l'arrivo di settembre invece sono ripresi gli allenamenti a Saas Fee che proseguiranno per tutto il periodo autunnale in attesa della neve e dell'apertura degli impianti di Macugnaga.

Sci Club Macugnaga Trasferta In Olanda
Sci Club Macugnaga Trasferta In Olanda
Sci Club Macugnaga Trasferta In Olanda
Sci Club Macugnaga Trasferta In Olanda
Sci Club Macugnaga Trasferta In Olanda
Sci Club Macugnaga Trasferta In Olanda
Sci Club Macugnaga Trasferta In Olanda
Sci Club Macugnaga Trasferta In Olanda
Sci Club Macugnaga Trasferta In Olanda

Il Rosa, il giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca

Alcune caratteristiche fanno de “Il Rosa” un caso unico sulle Alpi. Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.


Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca
Fondato nel 1962 da Carlo Ravasio

  • Sede, Direzione, Amministrazione e Redazione via MonteRosa 75 , 28876 Macugnaga (VB).

  • Proprietà: Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. 01099590034 - Iscritta al R.I. del VCO al n.01099590034 - Capitale Sociale € 413 interamente versato.

  • Registrazione Tribunale di Verbania n° 295 del 29 Novembre 1999.

  • Distribuzione gratuita con erogazione liberale (versamento consigliato di almeno 20 euro annuali) sul seguente conto corrente intestato all'Associazione Culturale Il Rosa presso POSTE ITALIANE: IT59E0760110100001041530567

  • Per informazioni sulle nostre attività: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per segnalare cambi di indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per la pubblicità scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.