Accessibilità dei contenuti

Skip to main content

Concluso il ritiro in quota di Filippo Ganna

Walter Bettoni

Lo scorso venerdì il Campione Olimpico Filippo Ganna ha concluso il periodo di preparazione in quota in vista dei suoi prossimi molteplici impegni sportivi.

Come sempre Ganna scende dal rifugio Oberto-Maroli e inforcata la bicicletta percorre le strade del Vco in compagnia dell’amico Michele Scartezzini e seguito dall’auto di Dario Cioni l’allenatore.
In questi ultimi tempi l’intera Valle Anzasca era tappezzata di cartelli inneggianti a Filippo Ganna “Dalla valle dell’oro, all’oro Olimpico” e il forte ciclista non disdegnava di fermarsi a parlare e ringraziare.
Nel suo spartano ma proficuo ritiro Ganna ha concluso il lavoro in quota e ora si è spostato a Montichiari (Bs) per la preparazione in pista.

Giovedì 9 settembre sarà in gara nella cronometro degli Europei in programma dal 8 al 12 settembre in Trentino. Poi sotto con i Mondiali dal 19 al 26 settembre nelle Fiandre in Belgio.

Il Rosa, il giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca

Alcune caratteristiche fanno de “Il Rosa” un caso unico sulle Alpi. Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.


Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca
Fondato nel 1962 da Carlo Ravasio

  • Sede, Direzione, Amministrazione e Redazione via MonteRosa 75 , 28876 Macugnaga (VB).

  • Proprietà: Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. 01099590034 - Iscritta al R.I. del VCO al n.01099590034 - Capitale Sociale € 413 interamente versato.

  • Registrazione Tribunale di Verbania n° 295 del 29 Novembre 1999.

  • Distribuzione gratuita con erogazione liberale (versamento consigliato di almeno 20 euro annuali) sul seguente conto corrente intestato all'Associazione Culturale Il Rosa presso POSTE ITALIANE: IT59E0760110100001041530567

  • Per informazioni sulle nostre attività: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per segnalare cambi di indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per la pubblicità scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.