Accessibilità dei contenuti

Skip to main content

Scuola Sci Macugnaga, pronta per la nuova stagione invernale

Walter Bettoni

Abbiamo incontrato Andrea Iacchini Direttore della Scuola Sci Macugnaga e con lui scambiato qualche informazione relativa alla prossima stagione invernale: «Finalmente dovremmo avere una stagione bianca regolare. L'inverno è alle porte e i maestri della Scuola Sci Macugnaga non vedono l'ora di iniziare la stagione sciistica. Per tutti coloro che vogliono sciare, imparare e divertirsi durante l’intero inverno 2021/22 la Scuola Sci Macugnaga offre diversi programmi stagionali sia per bambini/ragazzi sia per adulti. Corsi per tutti i livelli e per tutte le età, sci e snowboard».

Queste le proposte della Scuola Sci Macugnaga.

Ragazzi

  • RED TEAM: programma per bambini e ragazzi in cerca di avventura, che vogliono vivere lo sci in modo sano e divertente all’interno di un gruppo e che hanno la passione per questo sport.
  • RED TEAM PRO: programma focalizzato al miglioramento tecnico ed all'avvicinamento all’agonismo con approccio alle prime gare, senza tralasciare l’aspetto ludico sportivo.
  • NEW TEAM: programma più soft adatto a bambini dai 4 anni in su, a chi non ha mai messo gli sci e a chi invece è già capace ma vuole comunque migliorarsi sempre in diverse situazioni.
  • RED RIDER: unisciti ai Red Fox, la crew di snowboard più scatenata che c'è! Programma mirato alla didattica di base, al perfezionamento della tecnica e all'avviamento all'agonismo, il tutto all'insegna del divertimento.

Adulti

  • RED MASTER: programma per sciatori di tutti i livelli che vogliono migliorare la tecnica e il padroneggiamento degli sci.
  • RED MASTER ELITE: programma per sciatori di livello medio/alto focalizzato al perfezionamento della tecnica in campo libero ed all'avvicinamento all'agonismo con allenamenti in tracciato di slalom gigante.
  • RED RIDER ADULTI: programma di snowboard per divertirsi insieme, sia per i principianti sia per gli snowboarder di livello più avanzato.

Scuola Sci Macugnaga Pronta Per La Nuova Stagione Invernale
Scuola Sci Macugnaga Pronta Per La Nuova Stagione Invernale
Scuola Sci Macugnaga Pronta Per La Nuova Stagione Invernale
Scuola Sci Macugnaga Pronta Per La Nuova Stagione Invernale
Scuola Sci Macugnaga Pronta Per La Nuova Stagione Invernale
Scuola Sci Macugnaga Pronta Per La Nuova Stagione Invernale

Il Rosa, il giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca

Alcune caratteristiche fanno de “Il Rosa” un caso unico sulle Alpi. Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.


Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca
Fondato nel 1962 da Carlo Ravasio

  • Sede, Direzione, Amministrazione e Redazione via MonteRosa 75 , 28876 Macugnaga (VB).

  • Proprietà: Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. 01099590034 - Iscritta al R.I. del VCO al n.01099590034 - Capitale Sociale € 413 interamente versato.

  • Registrazione Tribunale di Verbania n° 295 del 29 Novembre 1999.

  • Distribuzione gratuita con erogazione liberale (versamento consigliato di almeno 20 euro annuali) sul seguente conto corrente intestato all'Associazione Culturale Il Rosa presso POSTE ITALIANE: IT59E0760110100001041530567

  • Per informazioni sulle nostre attività: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per segnalare cambi di indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per la pubblicità scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.