Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Cliniche Dental

Donazioni PayPal

Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Amici del Rosa

 

la valle del rosa

 

Forum Tre di Croppo

Sabato 30 giugno tornerà in Valle Anzasca, “Musica in Quota”.
Al cospetto della parete est del Monte Rosa, l'Alpe Cicerwald ospiterà per la prima volta un concerto da non perdere.

Alpe Cicerwald (c) Foto: Volpone

Debutta oggi, all’insegna del tempo perturbato, la stagione estiva del rifugio Zamboni-Zappa. 
Tania Bettineschi, Guida Escursionistica Ambientale e custode del rifugio dice: «Apriamo questa nuova stagione con entusiasmo e con una particolarità in più: nella conca dell'Alpe Pedriola resistono tuttora estese macchie di neve. Ma il nostro caro rifugio Zamboni-Zappa ha già sentito profumo di primavera nell'aria, è uscito da sotto al piumino, si è stiracchiato ben bene ed è pronto ad accogliervi».
Ad oggi Arpa Piemonte segnala: cm 50 di neve a terra. Temperatura minima: 3,9°C. Massima 7,3°C.

I soci della Pro Loco di Macugnaga, riuniti nell’Assemblea ordinaria, hanno eletto il nuovo direttivo che risulta così composto: Albis Betta; Letizia Bonacina (vicepresidente); Cecilia Borgonovi (segretaria); Patrizia Bozzola; Gildo Burgener (tesoriere); Samantha Burgener e Claudio Iacchini.

Staffa - (c) Foto Valle Del Rosa

Alla presidenza è stato nominato Claudio (Caio) Iacchini che ha tracciato le linee guida della prossima programmazione: «Continueremo nel solco tracciato dal precedente direttivo, mantenendo la programmazione prevista che comprende, l’organizzazione della Fiera Enogastronomica; la manifestazione dei Balconi Fioriti e la gestione del Museo della Montagna e del Contrabbando. Da quest’anno entreremo nell’organizzazione della manifestazione Vette d’Artificio, collaborando con l’Associazione 2020. Con l’autunno è nostra intenzione ampliare maggiormente la programmazione futura richiedendo la collaborazione di tutte le Associazioni del territorio».
Claudio Iacchini subentra a Maria Pia Rabbogliatti che ha guidato la Pro Loco di Macugnaga per quindici anni.