Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Cliniche Dental

Donazioni PayPal

Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Amici del Rosa

la valle del rosa

 

Forum Tre di Croppo

Mancano oramai poche ore alla disputa dell’edizione zero della “Rosa Ski Raid” la gara di sci alpinismo che si disputerà al cospetto della Est del Rosa, la parete verticale più alta d’Europa. Fervono gli ultimi preparativi e sale di ora in ora il numero dei partecipanti. Fra loro troviamo gli azzurri Michele Boscacci e Robert Antonioli che se la vedranno per il titolo italiano a squadre con il campione di casa Damiano Lenzi che correrà in coppia con Matteo Eydallin. Al via ci sarà certamente anche Pietro Lanfranchi già sicuro vincitore della Coppa Italia 2016, lui correrà in coppia con William Boffelli. Fra i più giovani spicca la presenza di Michele Carelli che correrà sulle nevi di casa. Di primordine anche il parterre femminile con Corinna Ghirardi, Dimitra Maria Theocaris, Elena Nicolini. Presenti gli elementi di spicco dell’International Ski Tour: Cristian Minoggio (in coppia con Mattia Luboz), lo svizzero Christian Biffinger, Davide Ciocca e le ragazze: Sara Mottini, Greta Mancini, Giusy Barbuto.

Gli organizzatori (Sci Club Valla Anzasca e Fans Club Damiano Lenzi) stanno controllando e ricontrollando ogni minimo particolare. Il direttore di gara Fabio Iacchini e il direttore di percorso Aldo De Gaudenzi hanno più volte provato lo spettacolare tracciato.
Il programma prevede:
Sabato 9 aprile dalle ore 15.30, presso la Kongresshaus, ci sarà la consegna dei pettorali, del pacco gara e la verifica dei materiali. Alle 18.30 ci sarà il briefing tecnico a cui seguirà la serata inaugurale.
Domenica 10 aprile, ore 7 aprirà la seggiovia Pecetto – Alpe Burki – Belvedere e fino alle ore 9, si potrà salire usufruendo dello speciale biglietto di A/R a 5 euro. Si potranno così raggiungere (anche a piedi) la zona di partenza all’Alpe Burki e poi salire al Belvedere ed osservare i diversi passaggi. Il via sarà dato alle ore 8.30 dall’Alpe Burki mentre i primi atleti saranno in arrivo a Staffa, in piazza Municipio, circa due ore dopo la partenza. Le previsioni meteo sono favorevoli e quindi ai piedi della Est del Monte Rosa sarà un autentico grandioso spettacolo.

Grande successo per l’edizione 2018 del Calendario edito da “IL ROSA”

Le splendide immagini del Monte Rosa sono state molto apprezzate ed hanno ottenuto ottimo riscontro fra i lettori ed i frequentatori di Macugnaga e della Valle Anzasca.
Mentre in redazione stiamo già pensando all'edizione 2019vi ricordiamo che ne restano pochissime copie a disposizione di coloro che vorranno tenere il pregevole calendario nella loro personale collezione. Spedizione postale con raccomandata contrassegno euro 20 inviando la richiesta via mail a: redazione@ilrosa.info 
Calendario Il Rosa 2018