Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Cliniche Dental

Donazioni PayPal

Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Amici del Rosa

la valle del rosa

 

Forum Tre di Croppo

Gli oltre quaranta maestri di sci, appartenenti alla Scuola Sci Macugnaga si sono dati un nuovo Direttivo che risulta così composto:
Maria Cecilia Borgonovi, direttore. Andrea Pirazzi, vicedirettore. Consiglieri: Riccardo Bandiera; Davide Iacchini e Andrea Lanti.

I maestri della Scuola Sci Macugnaga curano l’insegnamento dello sci nordico, snowboard e sci alpino anche a livello agonistico.
Il neo direttore Cecilia Borgonovi illustra quella che sarà una parte importante della prossima stagione sciistica: «Anche quest’anno dedicheremo particolare attenzione ai bambini e ragazzi. Per loro sarà organizzato il New Team, corso stagionale per imparare a sciare ma soprattutto per divertirsi in compagnia. Il New Team è riservato a bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni, per chi non ha mai messo gli sci e per chi invece è già bravo e vuole migliorarsi anche in situazioni particolari quali il fuoripista e lo snowboard o vuole provare a cimentarsi in discese cronometrate tra i pali di uno slalom.
Il New Team prevede due ore al giorno di sci, due giornate intere con i maestri con il pranzo incluso, cene in rifugio al chiaro di luna, vere gare di slalom gigante per mettervi alla prova, giornate di riprese video e fotografie per vedere con i vostri occhi i miglioramenti tecnici. Si inizierà a sciare il week-end dell'Immacolata (8-9-10 dicembre), con le prime le prime curve insieme, per finire i corsi con le festività pasquali».
Rammentiamo che l'iscrizione al New Team permette l'acquisto dello ski-pass stagionale a prezzo ridotto. Per i residenti nei Comuni di Macugnaga, Ceppo Morelli, Vanzone con San Carlo, Bannio Anzino, Calasca Castiglione, Piedimulera e Pieve Vergonte sono previste particolari agevolazioni.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni l’ufficio della Scuola Sci Macugnaga sarà aperto sabato 28 e domenica 29 ottobre; mercoledì 1° novembre e sabato 4 e domenica 5 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Grande successo per l’edizione 2018 del Calendario edito da “IL ROSA”

Le splendide immagini del Monte Rosa sono state molto apprezzate ed hanno ottenuto ottimo riscontro fra i lettori ed i frequentatori di Macugnaga e della Valle Anzasca.
Mentre in redazione stiamo già pensando all'edizione 2019vi ricordiamo che ne restano pochissime copie a disposizione di coloro che vorranno tenere il pregevole calendario nella loro personale collezione. Spedizione postale con raccomandata contrassegno euro 20 inviando la richiesta via mail a: redazione@ilrosa.info 
Calendario Il Rosa 2018