Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Cliniche Dental

Donazioni PayPal

Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Amici del Rosa

la valle del rosa

 

Forum Tre di Croppo

×

Errore

[sigplus] Critical error: Image gallery folder damiano_lenzi_campione_del_mondo_2017 is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

[sigplus] Critical error: Image gallery folder damiano_lenzi_campione_del_mondo_2017 is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

Damiano Lenzi medaglia d’oro nella Indivual Race, prima gara dei Mondiali di scialpinismo in svolgimento sulle nevi di Alpago-Piancavallo.  Gara dura avversata dal brutto tempo. Lenzi è andato subito all’attacco, ha guadagnato 20” di vantaggio su Jornet Burgada e sul sorprendente tedesco Palzer.

2017.02.24 Il Podio

Al passaggio, sul Monte Cornor, Jornet Burgada aggancia Lenzi ed inizia così un lungo duello fra i due con Palzer a poca distanza. Nel finale Damiano Lenzi spinge forte e riesce a precedere di un soffio lo spagnolo. Terzo il giovane (1993) tedesco Anton Palzer. 

{gallery}damiano_lenzi_campione_del_mondo_2017{/gallery}

Damiano Lenzi è stato di parola, aveva detto che questa gara la voleva assolutamente vincere!

Classifica Individual Race maschile:

1° Damiano Lenzi (Ita)                   1h52'10"46

2° Kilian Jornet Burgada (Spa)      1h52'11"33

3° Anton Palzer (Ger)                     1h52'44”60

4° Matteo Eydallin (Ita)                  1h55'49"24

5° Robert Antonioli (Ita)                 1h56'54"40

6° Gachet Xavier (Fra)                   1h57’07”59

7° Bon Mardion William (Fra)        1h58’01”75

8° Marti Werner (Sui)                     1h58’56”38

Alla fine della gara un raggiante Damiano Lenzi ha dichiarato: «Sapevo di essere in un ottimo stato di forma e puntavo molto su questa gara. Oggi le condizioni meteo sono state difficili aggiungendo maggior difficoltà alla gara. Per ben tre volte ho avuto problemi con gli sci e Kilian mi si è avvicinato. Oggi mi ha aiutato l’esperienza da fondista. L'oro di oggi mi ripaga dei momenti difficili e mi dà morale per le gare future».

© foto Stefano Jeanet

Grande successo per l’edizione 2018 del Calendario edito da “IL ROSA”

Le splendide immagini del Monte Rosa sono state molto apprezzate ed hanno ottenuto ottimo riscontro fra i lettori ed i frequentatori di Macugnaga e della Valle Anzasca.
Mentre in redazione stiamo già pensando all'edizione 2019vi ricordiamo che ne restano pochissime copie a disposizione di coloro che vorranno tenere il pregevole calendario nella loro personale collezione. Spedizione postale con raccomandata contrassegno euro 20 inviando la richiesta via mail a: redazione@ilrosa.info 
Calendario Il Rosa 2018