Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

imm1 imm2 imm3 imm5 imm7

Accedi o iscriviti

Iscrizione al sito

Vi ricordiamo che l'iscrizione al nostro sito è libera ma il download delle pubblicazioni è subordinato alla sottoscrizione della quota annuale nella forma minima stabilita. Per consentirci di verificare nei nostri archivi Vi invitiamo in fase di registrazione ad inserire nel campo "Nome" il vostro Nome e Cognome in modo da permettere alla redazione di qualificare correttamente lo stato dei pagamenti.

Cliniche Dental

Donazioni PayPal

Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Amici del Rosa

 

la valle del rosa

 

Forum Tre di Croppo

Associazione MeteoLive V.C.O. O.n.l.u.s. a tutela dell'ambiente. 

Web master Luca Sergio, info@meteolivevco.it

Fra i candidati finalisti della decima edizione del Premio Marcello Meroni, dedicato a chi, in ambito montano, riesce a essere un esempio positivo, nella sezione Cultura, troviamo anche il giornalista e scrittore, Teresio Valsesia, già Sindaco di Macugnaga.
La nomination recita: “per la sua lunga e prestigiosa attività di divulgatore, ha spianato la strada, con le sue documentatissime guide, alla nascita del Parco Nazionale della Val Grande”.
Teresio Valsesia - Photo Cappef.com

Parco Nazionale ValGrandeRicordiamo anche Valsesia come ideatore del Camminaitalia” il trekking più lungo del mondo, infatti il “Sentiero Italia” si snoda per oltre seimila chilometri, da Santa Teresa di Gallura a Trieste. Vice presidente generale del CAI e direttore della Rivista e dello Scarpone. Storica penna del nostro giornale.
Il premio intitolato alla memoria di “Marcello Meroni” è promosso dalla Scuola di Alpinismo e Scialpinismo "Silvio Saglio" della Sezione SEM del CAI con il consenso e il sostegno della famiglia Meroni e con il patrocinio della Scuola Regionale Lombarda di Alpinismo, del Comune di Milano, di Arcus, dell’Università Statale di Milano e dell’Università della Montagna Unimont.
La giuria dovrà scegliere i quattro vincitori per le categorie Ambiente, Alpinismo, Solidarietà e Cultura, inoltre avrà la possibilità di assegnare anche un premio speciale.
Ma anche il pubblico potrà segnalare il suo prescelto. Appuntamento alla cerimonia di premiazione programmata per venerdì 10 novembre, ore 18.30, a Palazzo Marino, nella Sala Alessi.

Grande successo per l’edizione 2018 del Calendario edito da “IL ROSA”

Le splendide immagini del Monte Rosa sono state molto apprezzate ed hanno ottenuto ottimo riscontro fra i lettori ed i frequentatori di Macugnaga e della Valle Anzasca.

Calendario Il Rosa 2018

Corpo volontari Vanzone Foto © lavalledelrosa.forumfree.it

Il Corpo Volontari Soccorso Valle Anzasca organizza il progetto “Aiutaci ad aiutare“


La nuova iniziativa sarà portata avanti con la collaborazione delle diverse Associazioni presenti nei Comuni di Ceppo Morelli, Vanzone con San Carlo, Bannio Anzino e Calasca Castiglione.
Il presidente Sandro Benedetti spiega: «La finalità del progetto è quello di avere un Dae (defibrillatore semiautomatico esterno, indispensabile salvavita in caso di arresto cardiaco) in ogni manifestazione che si svolgerà sul nostro territorio. L'acquisto del Dae sarà a carico del Corpo Volontari Soccorso Valle Anzasca finora sempre sostenuta da generosi contributi elargiti sia dalla popolazione sia da alcuni enti». 
Il defibrillatore sarà a disposizione delle Associazioni aderenti al progetto. «Gli operatori» – prosegue il Presidente Benedetti - dovranno essere abilitati all'uso del Dae pertanto sarà necessario seguire un apposito corso, della durata di 4 ore, che sarà organizzato dai Volontari dell’Ambulanza nei prossimi mesi. La spesa della partecipazione al corso sarà sostenuta dalle Associazioni aderenti o singolarmente dagli eventuali privati che volessero partecipare.»

Per info e adesioni al corso telefonare al 346 40 31 574

Immagini del passato

Siamo anche su Facebook

joomla fanbox module joomla