Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Cliniche Dental

Donazioni PayPal

Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Amici del Rosa

 

la valle del rosa

 

Forum Tre di Croppo

×

Errore

[sigplus] Critical error: Image gallery folder BenedizioneCippo is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

[sigplus] Critical error: Image gallery folder BenedizioneCippo is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

Una moltitudine di persone provenienti da tutta l’Ossola ha partecipato, sabato sera alle 20, alla cerimonia per lo scoprimento del cippo commemorativo dedicato a Don Severino Cantonetti.
La S. Messa nella parrocchiale di San Gottardo a Castiglione è stata officiata da don Andrea Primatesta insieme ai parroci Maurizio Midali, Luigi Tramonti e Gaudenzio Martini.
Presenti le confraternite di Castiglione ed Anzino, una rappresentanza della sezione paracadutisti di Domodossola di cui don Severino era cappellano, il gruppo A.N.A. di Castiglione, le autorità comunali di Calasca-Castiglione, Bannio Anzino e Piedimulera.
Dopo la S. Messa, una suggestiva fiaccolata si è snodata su un tratto di vecchia mulattiera per scendere alla Grotta di Lourdes dov’è stato collocato e scoperto dal fratello Franco Cantonetti, il cippo commemorativo.
Numerosi gli interventi di autorità e cittadini che hanno ribadito la stima e l’attaccamento alla persona di don Severino che è rimasto tra le sue “pecore” per quasi settanta anni, dal luglio 1945 al settembre 2014.
L’insediamento nella parrocchia di Castiglione è avvenuto il 7 ottobre del 1945 in occasione della festa della Madonna del Rosario. Don Severino si è spento a Domodossola il 6 novembre dello scorso anno, era nato ad Anzino il 26 agosto 1919. 
{gallery}BenedizioneCippo{/gallery}
Testo e foto di Marco Sonzogni