Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Cliniche Dental

Donazioni PayPal

Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Amici del Rosa

la valle del rosa

 

Forum Tre di Croppo

Il prossimo fine settimana riaprirà la seggiovia Pecetto-Alpe Burki-Belvedere, inizia la stagione delle escursioni, dei trekking sui nostri monti. Può essere l’occasione giusta per andare a vedere e fotografare da vicino gli stambecchi dell’Oasi Faunistica del Monte Rosa che in questi giorni sono scesi al piano a gustare la prima erba fresca della stagione. La seggiovia aprirà poi dal 2 al 5 giugno e giornalmente da sabato 11 giugno a domenica 11 settembre.

Filippo Besozzi, direttore della società MTS, sorridendo dice: «È anche tempo di parlare di Sci Estivo, è vero che sembra di essere ancora in inverno o meglio al Moro abbiamo un innevamento che la scorsa stagione non abbiamo mai avuto. Lo Sci Estivo tornerà dal prossimo giugno nella conca del San Pietro, nella parte alta del comprensorio Monte Moro a 2900 metri di altitudine». Quest’anno la nostra società, in collaborazione con lo Sci Club Macugnaga, proporrà una speciale pista d’allenamento. Da venerdì 17 a lunedì 20 giugno saranno messi a disposizione degli atleti tre tracciati di slalom.

Innevamento di Maggio nella conca di San Pietro al Moro

Salita in funivia alle ore 7.30 e discesa alle 12.30. Skipass a 15 euro. Il progetto sarà esteso anche nei periodi infrasettimanali seguenti sempre con una pista riservata ai ragazzi dei diversi Sci Club. Da sabato 25 giugno la funivia sarà aperta dalle 8.30 alle 16.30, orario continuato nei giorni di grande affluenza. Info: MTS 349 3100840 oppure contattare l'allenatore dello sci club Macugnaga 346 5015921.  

Grande successo per l’edizione 2018 del Calendario edito da “IL ROSA”

Le splendide immagini del Monte Rosa sono state molto apprezzate ed hanno ottenuto ottimo riscontro fra i lettori ed i frequentatori di Macugnaga e della Valle Anzasca.
Mentre in redazione stiamo già pensando all'edizione 2019vi ricordiamo che ne restano pochissime copie a disposizione di coloro che vorranno tenere il pregevole calendario nella loro personale collezione. Spedizione postale con raccomandata contrassegno euro 20 inviando la richiesta via mail a: redazione@ilrosa.info 
Calendario Il Rosa 2018