Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Cliniche Dental

Donazioni PayPal

Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Amici del Rosa

la valle del rosa

 

Forum Tre di Croppo

Si è svolta Sabato 23 Gennaio la riunione del Consiglio Direttivo del Cai di Macugnaga che ha verificato i risultati delle votazioni dell'assemblea annuale e ratificato quindi la nascita del nuovo Consiglio Direttivo e del collegio dei Revisori dei Conti che resteranno in carica fino al 2018.

All'unanimità è stato confermato Presidente della Sezione Flavio Violatto. Una scelta che lui stesso ha definito di continuità operativa a garanzia degli impegni presi per il risanamento dei conti della nostra sezione.  Come Vicepresidenti sono stati nominati Luigi Corsi , una riconferma, e Silvana Garbagni sempre molto disponibile e fondamentale supporto per la gestione della sezione. Silvana infatti ricoprirà  fino a fine giugno 2016 anche l'incarico di Segretario che poi passerà a Roberto Marone. Il Tesoriere sarà Antonio Bovo
Il Consiglio Direttivo si completa quindi con i seguenti ConsiglieriNandi Micheli, Davide Rabogliatti, Raoul Ronchi, Pete Morris, Lucia Marone, Edoardo Morandi, Mirko Picco, Robertino Da Boit.
Il Collegio dei Revisori dei Conti vedrà ancora nel ruolo di Presidente Giuliano De Blasio che sarà coadiuvato da Alessio Marone e Franco Nicò.

Una novità significativa è la nascita delle Commissioni Sezionali. Una scelta importante che consente una migliore distribuzione dei compiti e delle responsabilità. Sono state quindi definite : 
La Commissione per l'attività di Sezione
La Commissione Attività di Sezione, di cui fanno sempre parte i titolari sezionali di Presidenza, Vice Presidenza, Segreteria e Tesoreria, ha competenza per tutte quelle attività che attengono alla Sezione come, a solo titolo di esempio: il Tesseramento, la cura esterna ed interna dell’immobile adibito a Sezione, i rapporti con la banca e con la Posta, lo smistamento della corrispondenza, la vendita di pubblicazioni, di abbigliamento e di gadget presenti in Sezione, la cura nel registrare le entrate e le uscite economiche della gestione ordinaria.
I membri sono: Roberto Marone (Presidente), Silvana Garbagni, Antonio Bovo, Luigi Corsi, Sergio Malan, Pete Morris, Raoul Ronchi, Flavio Violatto

La Commissione per i rapporti con i Media:
Si occupa della comunicazione con l’esterno, della gestione del sito internet della Sezione e dei vari profili sui social network. Curerà inoltre i rapporti con lo IAT e con gli organi di informazione, sia virtuale sia su carta. Si occuperà anche della preparazione ed inoltro ai vari enti interessati, delle locandine pubblicizzanti eventi ed escursioni della Sezione.
Ne fanno parte:  Maurizio Marzagalli (Presidente), Lorenzo Toja, Davide Rabbogliatti, Teresio Valsesia, Flavio Violatto.

La Commissione Escursioni
Si preoccupa della gestione organizzativa delle escursioni sezionali. Per ogni escursione in programma individua un accompagnatore/capogita che avrà la responsabilità dell’organizzazione e della percorribilità dell’itinerario. All’accompagnatore/capogita spetta la decisione sulla eventuale cancellazione dell’escursione per motivi meteorologici o di fattibilità.
Ne fanno parte: Nandi Micheli (Presidente), Cristina Tomola, Tania Bettineschi, Roberto Marone, Lucia Marone, Antonio Bovo, Flavio Violatto, Walter Ferrari, Raoul Ronchi.

La Commissione Sentieri
La Commissione Sentieri, in collaborazione con gli altri Enti ed Associazioni attivi sul territorio, si occupa della pulizia, tracciatura e manutenzione dei sentieri. La Commissione, tenendo conto di particolari esigenze e segnalazioni che dovesse ricevere anche da privati cittadini, stabilisce le priorità di intervento.
Ne fanno parte: Antonio Bovo (Presidente), Roberto Marone, Flavio Violatto, Mirko Picco, Alessio Marone, Davide Rabbogliatti, Nandi Micheli, Walter Ferrari.

La Commissione Rifugi:
Garantisce il presidio delle strutture ricettive del CAI Macugnaga e la loro fruibilità da parte di visitatori ed escursionisti. La Commissione, attraverso gli Ispettori che effettuano visite periodiche ai bivacchi e rifugi a loro affidati, ne verifica lo stato individuando eventuali interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, anche relativi ai sentieri di accesso, che dovessero rendersi necessari per mantenerli accessibili, confortevoli e sicuri.
Ne fanno parte :Mirko Picco (Presidente), Flavio Violatto, Robertino Da Boit (Ispettore Bivacco Lanti), Pino Balossi (Ispettore Bivacco Hindelbalmo), Giancarlo Tabachi (Ispettore Bartolomeo Longa), Claudio “Cecco” Bettoni (Ispettore Bivacco Amici della Val Moriana), Luigi Corsi (Ispettore Oberto-Maroli), Nandi Micheli (Eugenio Sella), Roberto Marone (Bivacco Schena dei Bletz), il collettivo composto da Walter Ferrari, Giovanni Fattalini e Marco Sonzogni (Ispettore Bivacco Amedeo Pirozzini).

Grande successo per l’edizione 2018 del Calendario edito da “IL ROSA”

Le splendide immagini del Monte Rosa sono state molto apprezzate ed hanno ottenuto ottimo riscontro fra i lettori ed i frequentatori di Macugnaga e della Valle Anzasca.
Mentre in redazione stiamo già pensando all'edizione 2019vi ricordiamo che ne restano pochissime copie a disposizione di coloro che vorranno tenere il pregevole calendario nella loro personale collezione. Spedizione postale con raccomandata contrassegno euro 20 inviando la richiesta via mail a: redazione@ilrosa.info 
Calendario Il Rosa 2018