Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Cliniche Dental

Donazioni PayPal

Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Amici del Rosa

 

la valle del rosa

 

Forum Tre di Croppo

2018 07 03 PHOTO 00000013

Sabato scorso un coloratissimo gruppo di automobili della stessa tipologia: Fiat barchetta è giunto a Macugnaga per ammirare da vicino la parete Est del Monte Rosa, la più alta d’Europa e l’unica di tipo himalayano.


I particolari dell’evento li racconta Emile Ponti, organizzatore del raduno. «Siamo un gruppo di amici tutti possessori di una mitica barchetta Fiat e ogni anno organizziamo dei raduni internazionali fra di noi. La barchetta non è ancora un’auto storica infatti è uscita di produzione solo nel 2005 e per essere “storica” deve avere almeno trent’anni. Certamente resta una vettura con molti estimatori, un club ufficiale e nutrite schiere di fans.
Ho proposto l’Ossola come meta.
Abbiamo visto Macugnaga e Formazza, i due magnifici villaggi walser, la Valle dei Pittori con l’aggiunta di un romantico passaggio a Orta.
Da tutte le parti abbiamo trovato ottima accoglienza, spettacolari paesaggi e buona cucina. Il Monte Rosa, questa imponente montagna ha stregato i miei amici provenienti da: Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Francia, Svizzera e Germania. Il più lontano veniva da Kassel, novecento chilometri per vedere queste meravigliose vallate.
Esperienza da riproporre e ampliare anche per completare la visita del territorio».

2018 07 03 PHOTO 00000008