Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Cliniche Dental

Donazioni PayPal

Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Amici del Rosa

 

la valle del rosa

 

Forum Tre di Croppo

Casa Vanzonis ex scuola elementare

L’Amministrazione comunale di Vanzone con San Carlo propone nella struttura di Casa Vanzonis, centro di contatto con l'acqua termale che sgorga nelle antiche miniere dei Cani, il progetto sperimentale "La Bellezza della Salute".


Dal 2 luglio al 15 settembre un team di otto professionisti proporrà all’interno di Casa Vanzonis una serie di visite specialistiche e terapie, anche di gruppo, in varie discipline.
Parteciperanno all’iniziativa:

Barbara De Matteo – psicologa.
Andrea Di Carmine – podologo.
Luciano Ferrari – dermatologo, sessuologo, consulente medicina biologica. 
Mario Policarpo – otorinolaringoiatra.
Luca Tomola – osteopata.
Cristina Vasirani – fisioterapista.
Adele Zani – massoterapista, esperta linfodrenaggio metodo Vodder. 
Alice Zanotti – massoterapista.

Per usufruire dei servizi sarà necessario prenotarsi. Info presso il Comune di Vanzone con San Carlo 0324 828804 oppure 349 1348170. Inoltre sarà possibile rivolgersi direttamente a Casa Vanzonis, durante le aperture dell'area museale: dal 20 luglio al 26 agosto, nei giorni venerdì, sabato e domenica ore 10-12 / 15-18. È prevista un'apertura speciale il 15 e 16 agosto con gli stessi orari.


Casa Vanzonis è sita in Via Roletto a pochi passi dal centro di Vanzone. Già scuola elementare oggi trasformata in centro termale sperimentale. Qui giunge l’Acqua Vanzonis che sgorga nelle antiche miniere d'oro dei Cani. Quest’acqua è la più ricca di minerali al mondo, classificata arsenicale-mangano-ferruginosa-alluminosa. La sua vicenda termale perdura da oltre un secolo, ed è solo all'inizio. www.acquavanzonis.it