Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Cliniche Dental

Donazioni PayPal

Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Amici del Rosa

la valle del rosa

 

Forum Tre di Croppo

Probabilmente è stato il malfunzionamento di una stufetta elettrica la causa scatenante l’incendio dell’appartamento a Pecetto.
L’allarme è stato dato in piena notte, dall’addetto allo sgombero neve che ha chiamato il capo dei Vigili del Fuoco Volontari di Macugnaga, Gianluca Leidi il quale resosi conto del fatto ha allertato i suoi uomini e il comando di Domodossola.
Il pronto intervento della squadra macugnaghese e quello successivo delle squadre di Domodossola e Villadossola, ha permesso di salvare l’edificio.
 Nel rogo ha trovato la morte il proprietario della casa, Giuseppe Spada, classe 1952 che era solito trascorrere lunghi periodi ai piedi del Rosa. 

Il Dottor Spada era stato medico all’Ospedale Maggiore di Novara. 
La causa della morte potrebbe anche essere dovuta ad un malore e quindi non legata all’incendio. 
Sarà il medico legale a compiere gli accertamenti di legge. 
La salma è stata ricomposta e trasportata all’obitorio dell’ospedale San Biagio di Domodossola.
 Le indagini sono affidate ai Carabinieri di Macugnaga e Bannio Anzino.

Grande successo per l’edizione 2018 del Calendario edito da “IL ROSA”

Le splendide immagini del Monte Rosa sono state molto apprezzate ed hanno ottenuto ottimo riscontro fra i lettori ed i frequentatori di Macugnaga e della Valle Anzasca.
Mentre in redazione stiamo già pensando all'edizione 2019vi ricordiamo che ne restano pochissime copie a disposizione di coloro che vorranno tenere il pregevole calendario nella loro personale collezione. Spedizione postale con raccomandata contrassegno euro 20 inviando la richiesta via mail a: redazione@ilrosa.info 
Calendario Il Rosa 2018