Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Cliniche Dental

Donazioni PayPal

Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Amici del Rosa

la valle del rosa

 

Forum Tre di Croppo

Dino Del Custode - Gulda Alpina OssolanaDomenica 8 ottobre la sezione Cai Seo di Domodossola inaugurerà il bivacco dedicato alla guida alpina Dino Del Custode.
La struttura sarà dotata di otto posti letto, stufa a legna, angolo cottura, servizi igienici e impianto fotovoltaico. Resterà sempre aperta e disponibile.
Il bivacco è stato ricavato dalla sistemazione di una vecchia baita all’alpe Vallaro (1821 m), in alta valle Bognanco.
Chiaffredo (Dino) Del Custode, guida emerita e fondatore del Soccorso Alpino Valdossola nonché Presidente dal 1985 al 2000 della sezione Domese del CAI. Uomo di montagna, negli anni ’50 del Novecento, era diventato punto di riferimento dell’ambiente alpinistico ossolano.
Il capolavoro alpinistico di Dino Del Custode resta la prima ascensione della parete est-nord-est della Punta Zumstein (4563 m) realizzata il 27-28 luglio 1958 con l’amico Stefano Zani.

Grande successo per l’edizione 2018 del Calendario edito da “IL ROSA”

Le splendide immagini del Monte Rosa sono state molto apprezzate ed hanno ottenuto ottimo riscontro fra i lettori ed i frequentatori di Macugnaga e della Valle Anzasca.
Mentre in redazione stiamo già pensando all'edizione 2019vi ricordiamo che ne restano pochissime copie a disposizione di coloro che vorranno tenere il pregevole calendario nella loro personale collezione. Spedizione postale con raccomandata contrassegno euro 20 inviando la richiesta via mail a: redazione@ilrosa.info 
Calendario Il Rosa 2018