Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Cliniche Dental

Donazioni PayPal

Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Amici del Rosa

la valle del rosa

 

Forum Tre di Croppo

Ultimi giorni per poter partecipare al terzo Concorso Letterario Internazionale “Macugnaga e il Monte Rosa - Montagna del popolo walser”.
L’organizzazione è curata dallo Sportello Walser macugnaghese, in collaborazione con il museo Alts Walserhüüs Van Zer Burfuggu e l’Amministrazione comunale macugnaghese.
Il concorso è dedicato alla memoria di Luigi Zanzi, eminente studioso dei walser, si avvale del patrocinio delle Fondazioni Maria Giussani Bernasconi ed Enrico Monti.

Daniela Valsesia, responsabile dello Sportello Walser di Macugnaga precisa: «Il premio letterario "Macugnaga e il Monte Rosa - Montagna del popolo walser" è suddiviso in quattro sezioni.

  • Sezione A - Poesia in lingua Walser (con traduzione in italiano). Si partecipa con al massimo due poesie, edite o inedite, che si ispirino a Macugnaga o al Monte Rosa.
  • Sezione B - Poesia in lingua italiana. Si partecipa con al massimo due poesie, edite o inedite, che si ispirino a Macugnaga o al Monte Rosa.
  • Sezione C – Narrativa. Si partecipa con un racconto, edito o inedito, della lunghezza massima di 7.000 battute su storie, vita, ambiente, tradizioni e personaggi di Macugnaga o del Monte Rosa.
  • Sezione D – Giornalismo. Si partecipa con uno o più articoli di giornali o riviste dedicati a Macugnaga o al Monte Rosa, pubblicati in date successive al 1° gennaio 2015.

La partecipazione al concorso è gratuita. La proclamazione dei vincitori si terrà sabato 8 luglio, in occasione della XXXI Fiera di San Bernardo».

Gli elaborati devono essere inviati via mail a: (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), o in copia cartacea, complete di generalità, indirizzo e numero telefonico del concorrente entro il prossimo 15 maggio.
La giuria si riserva di premiare con una menzione speciale degli articoli particolarmente meritevoli anche non presentati al concorso.
Info: Sportello Walser Macugnaga oppure 338 36 64 184.

Grande successo per l’edizione 2018 del Calendario edito da “IL ROSA”

Le splendide immagini del Monte Rosa sono state molto apprezzate ed hanno ottenuto ottimo riscontro fra i lettori ed i frequentatori di Macugnaga e della Valle Anzasca.
Mentre in redazione stiamo già pensando all'edizione 2019vi ricordiamo che ne restano pochissime copie a disposizione di coloro che vorranno tenere il pregevole calendario nella loro personale collezione. Spedizione postale con raccomandata contrassegno euro 20 inviando la richiesta via mail a: redazione@ilrosa.info 
Calendario Il Rosa 2018