Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Cliniche Dental

Donazioni PayPal

Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Amici del Rosa

la valle del rosa

 

Forum Tre di Croppo

In questi giorni è entrato in servizio “moomentum.com” il sito dedicato agli eventi del VCO. Gli autori dell’impegnativo lavoro sono, Zorhaide Oggiano e Laurent Galloppini, titolare dello studio di web marketing della Valle Anzasca “Italia Web Site”.

moomentum


Ma che cos’è “moomentum.com”? «Una piattaforma webspiega Laurent Galloppini - che nasce dall’esigenza di raccogliere in un unico sito la maggior parte degli eventi programmati nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Molte delle informazioni riguardanti questi eventi esistono on-line, ma trovarle è sempre molto difficile. Spesso sono notizie frammentarie e sparse in numerosi siti e quindi di scarsa consultazione.


Il sito è suddiviso in categorie: manifestazioni sportive – concerti – feste – raduni – avvenimenti religiosi – conferenze – programmazioni teatrali… 
Ogni evento presenta una propria scheda con titolo, foto, breve descrizione e mappatura territoriale.
Chiunque organizzi un evento o sia a conoscenza di un evento non ancora presente sul sito potrà inserirlo con facilità da smartphone, tablet o pc. Sia gli inserimenti sia la consultazione dei diversi eventi sono gratuite. Al debutto del sito erano online oltre centocinquanta proposte a cui subito ne sono state aggiunte altre.


«Certamente conclude Zorhaide Oggiano il sito subirà ulteriori modifiche e miglioramenti che scaturiranno dalle proposte e dai suggerimenti che riceveremo dai diversi inserzionisti, “moomentum.com” sarà in continua e costante evoluzione e noi pronti ad implementare il portale con nuove funzionalità. In un prossimo futuro è già prevista la traduzione del sito per rendere più facile la consultazione da parte dei turisti stranieri che frequentano il nostro territorio»

Grande successo per l’edizione 2018 del Calendario edito da “IL ROSA”

Le splendide immagini del Monte Rosa sono state molto apprezzate ed hanno ottenuto ottimo riscontro fra i lettori ed i frequentatori di Macugnaga e della Valle Anzasca.
Mentre in redazione stiamo già pensando all'edizione 2019vi ricordiamo che ne restano pochissime copie a disposizione di coloro che vorranno tenere il pregevole calendario nella loro personale collezione. Spedizione postale con raccomandata contrassegno euro 20 inviando la richiesta via mail a: redazione@ilrosa.info 
Calendario Il Rosa 2018