Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Cliniche Dental

Donazioni PayPal

Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Amici del Rosa

la valle del rosa

 

Forum Tre di Croppo

Lo sportello Walser di Macugnaga, in collaborazione con il museo Alts Walserhüüs Van Zer Burfuggu, l'associazione Alte Lindebaum Gemeinde e L’Amministrazione comunale, promuove e organizza il 4° Corso di Lingua e Cultura Walser.

Makanierutitsch corso

Daniela Valsesia, responsabile dello Sportello Walser macugnaghese precisa: «Saranno dieci lezioni di “Makanierutitsch”. La particolarità di questo corso è la mancanza di un vero e proprio insegnante; qui ci sarà un gruppetto di persone parlanti il “titsch” che ne promuoveranno la divulgazione e l'apprendimento. Il gruppo dei parlanti sarà coordinato da Roberto Marone».

Nelle passate edizioni del corso linguistico ricordiamo la presenza dei parlanti: Roberto e Mauro Marone; Edoardo Morandi; Lino Bettoli; Germano e Luigi Corsi; Sandro Oberto; Cecilia Marone; Renato Oberoffer e della sempre giovane e brillante Elvira Corsi, ultraottantenne walser.

corso lingua walser

Il corso, completamente gratuito, ha la finalità di tramandare alle nuove generazioni la lingua, le tradizioni e la cultura walser.
Le lezioni si terranno al lunedì, a partire dal 6 prossimo marzo, alle ore 20.30 nella sala consiliare del Comune di Macugnaga.

Per informazioni: Sportello Walser, presso Museo Walser di Borca, 338 3664184.

Iscrizioni direttamente presso l’ufficio anagrafe del Comune, entro il 20 febbraio.
Le fotografie, lavalledelrosa.it, si riferiscono all’edizione 2013.

© Foto Valle del Rosa link: http://lavalledelrosa.forumfree.it/?t=64879122&st=15#entry534280188

Grande successo per l’edizione 2018 del Calendario edito da “IL ROSA”

Le splendide immagini del Monte Rosa sono state molto apprezzate ed hanno ottenuto ottimo riscontro fra i lettori ed i frequentatori di Macugnaga e della Valle Anzasca.
Mentre in redazione stiamo già pensando all'edizione 2019vi ricordiamo che ne restano pochissime copie a disposizione di coloro che vorranno tenere il pregevole calendario nella loro personale collezione. Spedizione postale con raccomandata contrassegno euro 20 inviando la richiesta via mail a: redazione@ilrosa.info 
Calendario Il Rosa 2018