Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Meteo LiveVCO

Associazione MeteoLive V.C.O. O.n.l.u.s. a tutela dell'ambiente.
Web master Luca Sergio, info@meteolivevco.it

Cliniche Dental

Donazioni PayPal

Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Amici del Rosa

la valle del rosa

 

Forum Tre di Croppo

23-05-2016 - MACUGNAGA - Oggi la neve ha fatto la sua comparsa fino in paese. A fine mattinata la pioggia battente si è mischiata con grossi fiocchi di neve scesi fino in paese. Neve che ha raggiunto i 12 cm al ghiacciaio Belvedere e toccato i 40 cm al rifugio Zamboni.
MeteoLIve Vco segnala che anche il forte vento ha imperversato al ghiacciaio Belvedere con venti di burrasca oltre gli 80 km/h.
Nei prossimi giorni arriverà l’anticiclone nord africano. Caldo e umidità saranno in aumento. Sono previste temperature che ai 1500 metri di quota potranno raggiungere anche i 15°, come se fossimo già a luglio. Ma il tempo secco e caldo non è destinato a durare, sempre secondo MeteoLive Vco, sarà una profonda depressione atlantica, a portare nuovo maltempo già da sabato prossimo.

MeteoLiveVco

Grande successo per l’edizione 2018 del Calendario edito da “IL ROSA”

Le splendide immagini del Monte Rosa sono state molto apprezzate ed hanno ottenuto ottimo riscontro fra i lettori ed i frequentatori di Macugnaga e della Valle Anzasca.
Mentre in redazione stiamo già pensando all'edizione 2019vi ricordiamo che ne restano pochissime copie a disposizione di coloro che vorranno tenere il pregevole calendario nella loro personale collezione. Spedizione postale con raccomandata contrassegno euro 20 inviando la richiesta via mail a: redazione@ilrosa.info 
Calendario Il Rosa 2018