Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Meteo LiveVCO

Associazione MeteoLive V.C.O. O.n.l.u.s. a tutela dell'ambiente.
Web master Luca Sergio, info@meteolivevco.it

Cliniche Dental

Donazioni PayPal

Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Amici del Rosa

la valle del rosa

 

Forum Tre di Croppo

×

Errore

[sigplus] Critical error: Image gallery folder 2018/nevicata_da_record is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

[sigplus] Critical error: Image gallery folder 2018/nevicata_da_record is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

Tre metri di neve alla Zamboni e altrettanti al Passo del Moro. A Pecetto l’altezza della neve raggiunge i 127 cm.

Neve al Belvedere 9/1/2018

Luca Sergio di Meteo Live Vco segnala: «Strepitosa nevicata ai piedi del Monte Rosa, quasi tre metri a terra. Al rifugio Zamboni tre metri a terra, Belvedere e Miravalle completamente sommersi».

L’Amministrazione comunale in accordo con la Commissione valanghe si è riunita nel tardo pomeriggio di oggi ed ha emesso il terzo comunicato giornaliero: «Le precipitazioni nevose sono cessate. Sono scese alcune valanghe anche di grandi dimensioni, fortunatamente senza causare danni.
La viabilità resta interrotta fra Staffa e Isella come pure fra Staffa e Pecetto, per tutta la notte. Domattina, 10 gennaio, sarà rivalutata la situazione e se le condizioni lo permetteranno la strada verrà riaperta dalle ore 9.00, con servizio di guardiania.  La riapertura delle scuole è prevista per giovedì 11 gennaio.
Resta in vigore il divieto di accesso al Comprensorio sciistico del Belvedere, alle piste di fondo, all’area adiacente il Centro Sportivo, al sentiero che collega Opaco con Pecetto, alla zona Horlovono e alla Val Quarazza. Tutti gli impianti sciistici restano chiusi».
In paese non si segnalano problematiche.
Da parte sua per l’Amministrazione provinciale resta in vigore l’ordinanza che vieta il transito sulla strada provinciale 66 di Macugnaga, da Ceppo Morelli (Km 20 + 500) a Pecetto.
{gallery}2018/nevicata_da_record{/gallery}

(Foto © Filippo Besozzi e Andrea Vola)

fonte Meteo Live VCO

Grande successo per l’edizione 2018 del Calendario edito da “IL ROSA”

Le splendide immagini del Monte Rosa sono state molto apprezzate ed hanno ottenuto ottimo riscontro fra i lettori ed i frequentatori di Macugnaga e della Valle Anzasca.
Mentre in redazione stiamo già pensando all'edizione 2019vi ricordiamo che ne restano pochissime copie a disposizione di coloro che vorranno tenere il pregevole calendario nella loro personale collezione. Spedizione postale con raccomandata contrassegno euro 20 inviando la richiesta via mail a: redazione@ilrosa.info 
Calendario Il Rosa 2018