Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Meteo LiveVCO

Associazione MeteoLive V.C.O. O.n.l.u.s. a tutela dell'ambiente.
Web master Luca Sergio, info@meteolivevco.it

Cliniche Dental

Donazioni PayPal

Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Amici del Rosa

la valle del rosa

 

Forum Tre di Croppo

Max raffica Belvedere 1

Il forte vento dei giorni scorsi ha raggiunto picchi notevoli in tutta l’Ossola recando disagi e causando rovinose cadute di grossi alberi.

Luca Sergio di MeteoLive Vco segnala: «Lo scorso 13 novembre la stazione di rilevamento inserita nel progetto “Ghiaccio vivo” e seguita da MeteoLive Vco e CNR-ISE, installata al Belvedere ha registrato la seconda raffica più forte da quando lassù è iniziata la registrazione dei dati.
Alle ore 2 di notte è stata censita una raffica che ha fatto segnare 186.7 Km/h velocità che eguaglia perfettamente quella registrata lo scorso 7 marzo. La raffica regina resta quella del 3 marzo 2016 con 194.7 Km/h.

Registrato il record anche a Ornavasso, dove la tramontana da nord est che impattava con violenza, ha fatto registrare una raffica di 91 Km/h, il precedente era di 86 Km/h».

Grande successo per l’edizione 2018 del Calendario edito da “IL ROSA”

Le splendide immagini del Monte Rosa sono state molto apprezzate ed hanno ottenuto ottimo riscontro fra i lettori ed i frequentatori di Macugnaga e della Valle Anzasca.
Mentre in redazione stiamo già pensando all'edizione 2019vi ricordiamo che ne restano pochissime copie a disposizione di coloro che vorranno tenere il pregevole calendario nella loro personale collezione. Spedizione postale con raccomandata contrassegno euro 20 inviando la richiesta via mail a: redazione@ilrosa.info 
Calendario Il Rosa 2018