Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Meteo LiveVCO

Associazione MeteoLive V.C.O. O.n.l.u.s. a tutela dell'ambiente.
Web master Luca Sergio, info@meteolivevco.it

Cliniche Dental

Donazioni PayPal

Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Amici del Rosa

la valle del rosa

 

Forum Tre di Croppo

L’ondata di caldo si è fatta sentire anche ai piedi del Monte Rosa. Registrati oggi 23°C a Pecetto e 13.5°C al Passo del Moro.

Funivia del Moro

L’asticella nivometrica segnala alla Zamboni l’abbassamento della neve sotto al metro mentre al Moro l’asticella segna ancora 285 cm di neve al suolo.
Luca Sergio di MeteoLive Vco segnala: «In quota, a circa 1500 metri abbiamo mediamente un’isoterma di +16 +17°C. Al piano, Domodossola stacca un bel 33.5°C con umidità al 32%, ventilato con raffiche a 27 Km/h. Si registra il miglior caldo che si possa avere, quello torrido. Si perché oggi la sensazione è di un sole che brucia. Basso il “dew point” (punto di rugiada): 14°C e quindi sotto la soglia dell’afa. Appunto, il miglior caldo!
Domani avremo il picco del caldo con punte vicino ai 35°C. Poi un leggero calo, seguito da un lungo periodo temperature moderatamente sopra la media del periodo».

Nel frattempo, terminate le stagionali manutenzioni, parte la stagione estiva per gli impianti di risalita.

Seggiovia Pecetto-Burki-Belvedere

  • apertura sabato 27 e domenica 28 maggio
  • venerdì 2 – sabato 3 e domenica 4 giugno
  • tutti i giorni da sabato 10 giugno

Funivia Macugnaga-Alpe Bill-Passo del Moro

  • tutti i giorni a partire da sabato 24 giugno

 

Grande successo per l’edizione 2018 del Calendario edito da “IL ROSA”

Le splendide immagini del Monte Rosa sono state molto apprezzate ed hanno ottenuto ottimo riscontro fra i lettori ed i frequentatori di Macugnaga e della Valle Anzasca.
Mentre in redazione stiamo già pensando all'edizione 2019vi ricordiamo che ne restano pochissime copie a disposizione di coloro che vorranno tenere il pregevole calendario nella loro personale collezione. Spedizione postale con raccomandata contrassegno euro 20 inviando la richiesta via mail a: redazione@ilrosa.info 
Calendario Il Rosa 2018