Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Cliniche Dental

Donazioni PayPal

Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Amici del Rosa

la valle del rosa

 

Forum Tre di Croppo

×

Errore

[sigplus] Critical error: Image gallery folder 2017_Margherita_Burgener is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

[sigplus] Critical error: Image gallery folder 2017_Margherita_Burgener is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

Emanuela Burgener

Sotto la direzione artistica di Davide Rampello, già ideatore del Padiglione Zero a Expo e in concomitanza con la settimana della moda, è in corso in questi giorni “MILANO XL – La Festa della Creatività Italiana”.

In sette grandi installazioni scenografiche, dislocate in vari punti della città, viene presentato il meglio della creatività e del saper fare della manifattura italiana.

Una di queste installazioni è “Il Salotto delle Gioie“ ambientato in Galleria Vittorio Emanuele. Qui è presente una selezione di gioielli originali, fatti di perle, diamanti, rubini, ori e pietre preziose legati alla gioielleria contemporanea italiana.

Fra i produttori-espositori troviamo anche il marchio MB Margherita Burgener della macugnaghese Emanuela Burgener che ha creato e propone il progetto "Nastro per la speranza" (Ribbon for Hope), dopo la sua vittoria personale contro il cancro. Il suo nome e il suo simbolo sono il nastro, universalmente noto come segno della lotta contro questa malattia. Questa spilla di titanio e diamanti sarà all'asta su Adam’s. Tutti i proventi saranno donati all'Istituto Europeo di Oncologia con sede a Milano (www.ieo.it), per un progetto speciale sul DNA.

Abbiamo incontrato Emanuela Burgener ed è lei che racconta la sua storia:

«Nel 2003 ho creato i primi gioielli del marchio che nasce dal nome della mia figlia maggiore, Margherita, unito al mio cognome. È iniziata così questa avventura.

Sono ispirata da una femminilità sofisticata e non ordinaria e da persone attente all’origine di ciò che scelgono, che apprezzano i valori dell’alto artigianato italiano. Creo ogni pezzo di gioielleria per donne espressive e sicure di sé.

Le pietre rappresentano la vera essenza del mio design. Diamanti, acquamarina, berillo, tormalina, quarzi, giada, kogolong, oltre ai classici smeraldi, zaffiri e rubini, attentamente selezionati nel mondo per purezza e forma, sono l'ispirazione e il punto di partenza di tutte le mie creazioni.

Amo ascoltare le pietre e seguire la loro natura. Con una pietra tra le mani, istintivamente immagino il gioiello che ne può nascere... È una magia che mi sorprende ogni volta».

{gallery}2017_Margherita_Burgener{/gallery}
Foto © Giulia Bellezza

Le creazioni uniche firmate MB Margherita Burgener prendono le strade del mondo diventando testimonianza preziosa dell’eccellenza orafa italiana, fatta di sapiente artigianalità, cura del dettaglio e propensione all’innovazione pur nella conservazione delle preziose tradizioni.

Recentemente Emanuela Burgener con le sue splendide creazioni, è stata a Hong Kong, ospite di Carmen Choi, fondatrice della boutique di gioielli “Galerie C”.

Tutti i gioielli firmati MB Margherita Burgener, vengono battuti nelle migliori Case d’Asta internazionali, ma si possono anche trovare presso “La Rinascente” a Milano.

Grande successo per l’edizione 2018 del Calendario edito da “IL ROSA”

Le splendide immagini del Monte Rosa sono state molto apprezzate ed hanno ottenuto ottimo riscontro fra i lettori ed i frequentatori di Macugnaga e della Valle Anzasca.
Mentre in redazione stiamo già pensando all'edizione 2019vi ricordiamo che ne restano pochissime copie a disposizione di coloro che vorranno tenere il pregevole calendario nella loro personale collezione. Spedizione postale con raccomandata contrassegno euro 20 inviando la richiesta via mail a: redazione@ilrosa.info 
Calendario Il Rosa 2018