Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Cliniche Dental

Donazioni PayPal

Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Amici del Rosa

la valle del rosa

 

Forum Tre di Croppo

MACUGNAGA – In occasione dell’assemblea annuale, la locale Sezione CAI ha premiato don Maurizio Midali, prevosto di Macugnaga, quale socio benemerito per l’anno 2016.

Ricordiamo che don Maurizio, da oltre trent’anni, d’estate promuove “I pellegrinaggi sui sentieri dei monti”. Tutti i lunedì mattina si parte pregando, cantando e con pause silenti, verso il sito prescelto dove sarà poi celebrata la S. Messa. Un’usanza che ha preso sempre più piede e che è molto seguita e partecipata. Non un’escursione, ma un cammino particolare fatto di silenzio e preghiera.


Il direttivo del CAI ha poi premiato i soci venticinquennali: Valeri Alberti; Bruno Anselmo; Chiara Anselmo; Marco Anselmo; Valerio Anselmo; Giovanna Bazzaro; Manuela Bazzaro; Giulia Brambilla Di Civesio; Italo Brandoni; Ermenegildo Burgener; Piero Castagnola; Christian Cernuschi; Antonella Dellatorre; Gaudenzio Martini; LucaMelone; Alessandro Morandi; Matteo Pace Sargenti; Loris Perico; Vittorio Pinolini; Alfonso Porreca; Giuseppe Rigotti; Lorenzo Ronchi.
Soci da 60anni: Gigi Moretti; Marina Ottolini; Giuditta Tinia Tazzara.


Il presidente Flavio Violatto ha poi presentato la “scheda” della Sezione CAI Macugnaga: «L’anno 2016 si è chiuso con 785 soci di cui 448 ordinari, 242 familiari, 95 giovani e 9 aggregati interni. La Sezione mantiene i suoi alti numeri e guarda con fiducia verso l’anno nuovo che, come sempre, vedrà la Sezione impegnata in vari campi: escursioni, rifugi, segnaletica, sentieristica. Un lavoro che offre spazio a tutti coloro che vorranno unirsi a noi».

Prossimo appuntamento sarà con la cena annuale fissata a Macugnaga per sabato 28 gennaio. Il programma è in via di definizione. Sarà certamente presente il Coro Monte Rosa, immancabile ospite d’onore.

Tutte le fotografie sono degli amici della "La valle del Rosa"

 

Grande successo per l’edizione 2018 del Calendario edito da “IL ROSA”

Le splendide immagini del Monte Rosa sono state molto apprezzate ed hanno ottenuto ottimo riscontro fra i lettori ed i frequentatori di Macugnaga e della Valle Anzasca.
Mentre in redazione stiamo già pensando all'edizione 2019vi ricordiamo che ne restano pochissime copie a disposizione di coloro che vorranno tenere il pregevole calendario nella loro personale collezione. Spedizione postale con raccomandata contrassegno euro 20 inviando la richiesta via mail a: redazione@ilrosa.info 
Calendario Il Rosa 2018