Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Babbo Natale e la Regina dei Ghiacci vi aspettano a Macugnaga

Nel mese di Novembre e Dicembre il paese walser ai piedi del Monte Rosa, ospiterà un nuovo e originale evento legato al Natale e alle sue tradizioni, scoprendo natura e autenticità.
In collaborazione con la Grotta di Babbo Natale, il più grande ed originale evento del Natale in Italia, gli ospiti saranno guidati alla scoperta del villaggio walser, uno dei più affascinanti e caratteristici paesi delle Alpi. Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, per qualità turistico-ambientale e tipicità.

Salendo in funivia ai 1700 metri dell'Alpe Bill, al cospetto della parete Est del Monte Rosa, sarà possibile vivere le emozioni di "Frozen" con l'incontro-spettacolo con la Regina dei Ghiacci.

E negli stessi giorni dalle ore 13.00 alle ore 16.00 visita della Miniera d'Oro della Guja con ricerca delle pepite d'oro e nello stesso orario visita della storica Casa Walser dove si potrà ammirare il Presepe con le statuine intarsiate a mano dallo scultore walser Mauro Marone. Saranno attivate anche alcune dimostrazioni di antichi mestieri. E lavori casalinghi fra questi la cardatura della lana delle pecore. Il tutto con intermezzo lessicale nell’antico idioma walser.
Alle ore 16.00 ritrovo alla Kongresshaus e partenza per la passeggiata con la lanterna: dalla Kongresshaus allo storico Dorf, il vecchio villaggio.
Ritorno in Kongresshaus dove sarà presentato il Musical "I Segreti di Babbo Natale", cantato e recitato dal vivo. Con gran finale allietato dal trionfale arrivo di Babbo Natale!
È stata attivata la formula week end, per tutta la famiglia, con pernottamento in hotel e cena tipica. Scarica la locandina
Appuntamento quindi a Macugnaga nei week end 18-19 e 25-26 novembre. Nel mese di dicembre il programma sarà garantito nei giorni: 2-3 ; 8-9-10 e 16-17.
Tutte le attività saranno al coperto e garantite anche in caso di maltempo tranne la passeggiata con le lanterne.
Coloro che risiedono in zona potranno liberamente partecipare alle singole giornate per assistere al Musical "I segreti di Babbo Natale" o incontrare la "Regina dei Ghiacci" all'Alpe Bill oppure cercare l’oro in Miniera o ancora visitare la Casa Walser.
Molte le riservazioni già ricevute.
Per informazioni e prenotazioni: www.grottadibabbonatale.it

Iscrizione al sito
 

Vi ricordiamo che l'iscrizione al nostro sito è libera ma il download delle pubblicazioni è subordinato alla sottoscrizione della quota annuale nella forma minima stabilita. Per consentirci di verificare nei nostri archivi Vi invitiamo in fase di registrazione ad inserire nel campo "Nome" il vostro Nome e Cognome in modo da permettere alla redazione di qualificare correttamente lo stato dei pagamenti.

Donazioni PayPal
Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca.

  • Sede, Direzione, Amministrazione e Redazione presso Ufficio Turistico Macugnaga, Piazza Municipio 6 Macugnaga (VB).

  • Proprietà: Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. 01099590034 - Iscritta al R.I. del VCO al n.01099590034 - Capitale Sociale € 542,45 interamente versato.

  • Distribuzione ad oblazione libera con versamento minimo di 20 euro sui seguenti conti correnti: BANCO POPOLARE - IT 15 P 05034 45480 000000001297 oppure POSTE ITALIANE- IT 27 E 07601 10100 000011367281 per il diritto a ricevere (oppure visualizzare OnLine) le tre pubblicazioni annuali

  • Registrazione Tribunale di Verbania n° 295 del 29 Novembre 1999.

© 2014 - 2018 Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. P.Iva e CF. 01099590034