Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Gran folla al “Fumarc da Travers”

Fumarc da Travers, Primo classificato Fabiano Gaioni

Gran folla sul tornantone di Fomarco in occasione del 53° Rally delle Valli Ossolane per assistere alla decima edizione del “Fumarc da Travers”. Come sempre migliaia gli appassionati che hanno affollato le PS del Valli Ossolane ed eccezionali i numeri di Fomarco.

Da un'idea nata quasi per scherzo nel settembre 2007, il “Fumarc da Travers” è diventato parte integrante dell'evento.
Il tornante si è trasformato in uno stadio naturale a cielo aperto capace di ospitare oltre mille persone, autentico “fiore all’occhiello” del Rally Valli Ossolane.

Per i diversi equipaggi il "Fumarc da Travers" è assurto ad ambito ed apprezzato trofeo che premia il miglior traverso eseguito sul tornantone destro della Prova Speciale di Fomarco.

La decima edizione ha visto la vittoria dell’equipaggio n°78: Fabiano Antonio-Gaioni Veronica - PEUGEOT 206 K 10 - All Motor.

Posto d’onore al team con il n° 55: Martinelli Diego-Bagolin Ermes – Opel A. GSI A 7 - Novara Corse.

Terza la coppia con il n° 92: Mantiero Simone-Calori Alessandra - PEUGEOT 106 Rally A 5 Novara Corse.

Premio speciale agli equipaggi 93: Tavazza Alessandro-Rizzato Claudio e 57 Paolino Giancarmine-Ferrari Paolo.

Inaspettato il ritiro dell’equipaggio favorito per la vittoria assoluta, Davide Caffoni-Mauro Grossi, su Ford Fiesta R5. Caffoni ha toccato duramente un cordolo rompendo una sospensione e finendo il suo rally già alla seconda PS. Ritiro avvenuto proprio davanti al pubblico del tornantone che Caffoni e Grossi hanno applaudito e ringraziato.

La vittoria finale del 53° Rally Valli Ossolane è andata all’equipaggio varesino composto da Andrea Crugnola con navigatore Fulvio Solari su Ford Fiesta R5 – Team Top Rally.


foto di “Fumarc da Travers” su facebook

Iscrizione al sito
 

Vi ricordiamo che l'iscrizione al nostro sito è libera ma il download delle pubblicazioni è subordinato alla sottoscrizione della quota annuale nella forma minima stabilita. Per consentirci di verificare nei nostri archivi Vi invitiamo in fase di registrazione ad inserire nel campo "Nome" il vostro Nome e Cognome in modo da permettere alla redazione di qualificare correttamente lo stato dei pagamenti.

Donazioni PayPal
Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca.

  • Sede, Direzione, Amministrazione e Redazione presso Ufficio Turistico Macugnaga, Piazza Municipio 6 Macugnaga (VB).

  • Proprietà: Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. 01099590034 - Iscritta al R.I. del VCO al n.01099590034 - Capitale Sociale € 542,45 interamente versato.

  • Distribuzione ad oblazione libera con versamento minimo di 20 euro sui seguenti conti correnti: BANCO POPOLARE - IT 15 P 05034 45480 000000001297 oppure POSTE ITALIANE- IT 27 E 07601 10100 000011367281 per il diritto a ricevere (oppure visualizzare OnLine) le tre pubblicazioni annuali

  • Registrazione Tribunale di Verbania n° 295 del 29 Novembre 1999.

© 2014 - 2018 Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. P.Iva e CF. 01099590034