Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Don Maurizio Socio Benemerito della sezione di Macugnaga

MACUGNAGA – In occasione dell’assemblea annuale, la locale Sezione CAI ha premiato don Maurizio Midali, prevosto di Macugnaga, quale socio benemerito per l’anno 2016.

Don Maurizio Socio Benemerito della sezione di Macugnaga

Ricordiamo che don Maurizio, da oltre trent’anni, d’estate promuove “I pellegrinaggi sui sentieri dei monti”. Tutti i lunedì mattina si parte pregando, cantando e con pause silenti, verso il sito prescelto dove sarà poi celebrata la S. Messa. Un’usanza che ha preso sempre più piede e che è molto seguita e partecipata. Non un’escursione, ma un cammino particolare fatto di silenzio e preghiera.


Il direttivo del CAI ha poi premiato i soci venticinquennali: Valeri Alberti; Bruno Anselmo; Chiara Anselmo; Marco Anselmo; Valerio Anselmo; Giovanna Bazzaro; Manuela Bazzaro; Giulia Brambilla Di Civesio; Italo Brandoni; Ermenegildo Burgener; Piero Castagnola; Christian Cernuschi; Antonella Dellatorre; Gaudenzio Martini; LucaMelone; Alessandro Morandi; Matteo Pace Sargenti; Loris Perico; Vittorio Pinolini; Alfonso Porreca; Giuseppe Rigotti; Lorenzo Ronchi.
Soci da 60anni: Gigi Moretti; Marina Ottolini; Giuditta Tinia Tazzara.


Il presidente Flavio Violatto ha poi presentato la “scheda” della Sezione CAI Macugnaga: «L’anno 2016 si è chiuso con 785 soci di cui 448 ordinari, 242 familiari, 95 giovani e 9 aggregati interni. La Sezione mantiene i suoi alti numeri e guarda con fiducia verso l’anno nuovo che, come sempre, vedrà la Sezione impegnata in vari campi: escursioni, rifugi, segnaletica, sentieristica. Un lavoro che offre spazio a tutti coloro che vorranno unirsi a noi».

Prossimo appuntamento sarà con la cena annuale fissata a Macugnaga per sabato 28 gennaio. Il programma è in via di definizione. Sarà certamente presente il Coro Monte Rosa, immancabile ospite d’onore.

Tutte le fotografie sono degli amici della "La valle del Rosa"

 

Iscrizione al sito
 

Vi ricordiamo che l'iscrizione al nostro sito è libera ma il download delle pubblicazioni è subordinato alla sottoscrizione della quota annuale nella forma minima stabilita. Per consentirci di verificare nei nostri archivi Vi invitiamo in fase di registrazione ad inserire nel campo "Nome" il vostro Nome e Cognome in modo da permettere alla redazione di qualificare correttamente lo stato dei pagamenti.

Donazioni PayPal
Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca.

  • Sede, Direzione, Amministrazione e Redazione presso Ufficio Turistico Macugnaga, Piazza Municipio 6 Macugnaga (VB).

  • Proprietà: Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. 01099590034 - Iscritta al R.I. del VCO al n.01099590034 - Capitale Sociale € 542,45 interamente versato.

  • Distribuzione ad oblazione libera con versamento minimo di 20 euro sui seguenti conti correnti: BANCO POPOLARE - IT 15 P 05034 45480 000000001297 oppure POSTE ITALIANE- IT 27 E 07601 10100 000011367281 per il diritto a ricevere (oppure visualizzare OnLine) le tre pubblicazioni annuali

  • Registrazione Tribunale di Verbania n° 295 del 29 Novembre 1999.

© 2014 - 2018 Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. P.Iva e CF. 01099590034