Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Pedalando con i Campioni

Ottima gara del Team Ossola formato da Gianpaolo Cheula , Stefano Corsi , Lucio Pirozzini e  Alberto Fantone all’undicesima edizione della "Pedalando con i Campioni”. La gara, organizzata dall’UC Casazza ha visto al via 120 squadre guidate da altrettanti ex professionisti e oltre 450 amatori.

Ha vinto, come nel 2010, Alessio Bongioni con Franco Rossi, Luca Cirimbelli e Luca Tallarini, hanno fermato le lancette sul tempo di 22′ e 33″ - media 46,36 Km/h, precedendo di 22″ il team di Paolo Lanfranchi e di 51″ quello di Diego Caccia.
Molti i volti noti presenti: dall’immancabile Dino Zandegù, re del Fiandre del 1967, a Roberto Chiappa, padrone dei velodromi italiani, dai grimpeur del presente, come Paolo Tiralongo, a quelli del passato, come Beppe Guerini, passando per Fausto Bertoglio, Evgenij Berzin, Claudio Corti, Gianni Motta e il velocista Giovanni Fidanza. Folta anche la rappresentanza femminile, con Roberta Bonanomi, Imelda Chiappa, Maria Luisa Seghezzi, la triathleta Cristina Sonzogni. Presenti anche gli iridati della mtb Dario Acquaroli e Oscar Lazzaroni. Lo svedese Tommy Prim, vincitore della Tirreno-Adriatica del 1984, e gli svizzeri Bruno Wolfer e Ueli Sutter.
Grande risultato per la squadra ossolana, che per la prima volta correva assieme, 29’12” – media oraria 35,17 km/h. 83° posto assoluto. Tutti con la maglia “sponsorizzata” Macugnaga Monte Rosa, ottima idea!
Il Patron Ennio Vanotti ha sottolineato: «Ogni anno ricevo telefonate da nuovi ex professionisti che vogliono partecipare a questa che è una festa. Mi fa molto piacere perché conferma l'ottimo lavoro portato avanti in queste undici edizioni. Il bel rapporto che ho con i miei ex colleghi e, soprattutto, il buon cuore dei ciclisti, sempre pronti a mettersi in sella quando c'è da fare del bene. Il superamento dei cento quartetti al via mi aveva messo un po’ di apprensione, ma la macchina organizzativa ha risposto al meglio e con queste premesse, arrivare ai 150 ex professionisti al via non mi sembra più un traguardo impossibile».
Il ricavato della manifestazione è stato suddiviso fra tre onlus: la Cycling for Armenia (che sta realizzando una sala operatoria di alto livello a Yerevan); l’Associazione Arcobaleno (attiva nelle adozioni internazionali) e l’Associazione Aiuto per il neonato (che promuovere studi e ricerche per migliorare il livello di salute dei neonati ricoverati e delle loro famiglie).
Raggiante anche Giovanni Cattaneo lo sponsor della manifestazione in terra ossolana: «E’ una bella manifestazione che cresce ogni anno. Non importa vincere, però… vedremo l’anno prossimo».

Iscrizione al sito
 

Vi ricordiamo che l'iscrizione al nostro sito è libera ma il download delle pubblicazioni è subordinato alla sottoscrizione della quota annuale nella forma minima stabilita. Per consentirci di verificare nei nostri archivi Vi invitiamo in fase di registrazione ad inserire nel campo "Nome" il vostro Nome e Cognome in modo da permettere alla redazione di qualificare correttamente lo stato dei pagamenti.

Donazioni PayPal
Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca.

  • Sede, Direzione, Amministrazione e Redazione presso Ufficio Turistico Macugnaga, Piazza Municipio 6 Macugnaga (VB).

  • Proprietà: Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. 01099590034 - Iscritta al R.I. del VCO al n.01099590034 - Capitale Sociale € 542,45 interamente versato.

  • Distribuzione ad oblazione libera con versamento minimo di 20 euro sui seguenti conti correnti: BANCO POPOLARE - IT 15 P 05034 45480 000000001297 oppure POSTE ITALIANE- IT 27 E 07601 10100 000011367281 per il diritto a ricevere (oppure visualizzare OnLine) le tre pubblicazioni annuali

  • Registrazione Tribunale di Verbania n° 295 del 29 Novembre 1999.

© 2014 - 2018 Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. P.Iva e CF. 01099590034