Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Alta Via dell'Ossola Nord - Serata di presentazione

Un incontro tutto all'insegna della montagna, quello promosso da A.G.R.A.P. (Associazione Gestori Rifugi Alpini Piemonte) delegazione VCO, in collaborazione con: C.A.I., Aree Protette dell'Ossola, Geo4Map e "Le prelibatezze della Valle Anzasca".
Mercoledì 8 giugno 2016 alle ore 21, presso il salone dell'Unione Montana Valli dell'Ossola, in via Romita 13bis a Domodossola, sarà presentato l'itinerario Escursionistico denominato “Alta Via dell'Ossola Nord – da Rifugio a Rifugio”.

Rifugio Capanna Castiglioni Alpe Devero

Un progetto, improntato ad un turismo ecosostenibile che, da Domodossola all' Alta Formazza abbina la fruizione delle bellezze naturali del territorio Ossolano all'accoglienza cordiale e calorosa nei numerosi rifugi che, lungo il percorso, supportano i numerosi escursionisti. Il primo di una serie di itinerari che, nei prossimi anni andranno a coprire gran parte del territorio provinciale, in sinergia con l'importante lavoro svolto dal Cai per la valorizzazione dei sentieri e dell'ambiente ad essi connesso. La serata, aperta da un breve filmato delle Aree Protette dell'Ossola, vedrà susseguirsi gli interventi dei vari rappresentanti degli enti presenti, che esporranno, oltre al percorso sovradescritto, anche altri progetti legati al mondo della montagna del Verbano Cusio Ossola.

Il tutto accompagnato dalla degustazione degli ottimi prodotti tipici offerti dai produttori della Valle Anzasca.

L'incontro è aperto a tutti coloro che volessero partecipare!

Iscrizione al sito
 

Vi ricordiamo che l'iscrizione al nostro sito è libera ma il download delle pubblicazioni è subordinato alla sottoscrizione della quota annuale nella forma minima stabilita. Per consentirci di verificare nei nostri archivi Vi invitiamo in fase di registrazione ad inserire nel campo "Nome" il vostro Nome e Cognome in modo da permettere alla redazione di qualificare correttamente lo stato dei pagamenti.

Donazioni PayPal
Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca.

  • Sede, Direzione, Amministrazione e Redazione presso Ufficio Turistico Macugnaga, Piazza Municipio 6 Macugnaga (VB).

  • Proprietà: Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. 01099590034 - Iscritta al R.I. del VCO al n.01099590034 - Capitale Sociale € 542,45 interamente versato.

  • Distribuzione ad oblazione libera con versamento minimo di 20 euro sui seguenti conti correnti: BANCO POPOLARE - IT 15 P 05034 45480 000000001297 oppure POSTE ITALIANE- IT 27 E 07601 10100 000011367281 per il diritto a ricevere (oppure visualizzare OnLine) le tre pubblicazioni annuali

  • Registrazione Tribunale di Verbania n° 295 del 29 Novembre 1999.

© 2014 - 2018 Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. P.Iva e CF. 01099590034