Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Errore

[sigplus] Critical error: Image gallery folder Concorsobandistico is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

Concorso Interbandistico di Bannio

[sigplus] Critical error: Image gallery folder Concorsobandistico is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

Il Corpo Musicale Santa Cecilia di GORLA MAGGIORE si aggiudica il Concorso Interbandistico di Bannio.
Un grandioso successo di musica e pubblico entusiasta, questo in breve il riassunto della due giorni che ha visto il paese anzaschino ospitare il primo Concorso Interbandistico. Si sono esibite ben undici Bande musicali provenienti da Lombardia e Piemonte.

Raggiante il presidente Thomas Altana che dice: «Personalmente mi ritengo decisamente soddisfatto. Nel fine settimana musicale moltissime persone sono accorse a Bannio per seguire l’evento. Tutti le formazioni bandistiche hanno offerto musica di qualità, dimostrato grande professionalità e serietà. Bannio ha saputo ospitare oltre cinquecento musicanti e tantissimi accompagnatori al seguito. Il mio ringraziamento più grande va a tutti i miei collaboratori della Banda, consiglio direttivo, i musicanti, il maestro Antonio Manti, il direttore artistico Tiziano Tettone, nonché tutte quelle persone che, sostenute dal nostro Comune, hanno creduto fortemente in questo Concorso.
Uno spettacolo nello spettacolo è stato il Concerto di Gala, una deliziosa ciliegina sulla torta presentata dal nostro Premiato Corpo Musicale. Tantissima gente ha letteralmente gremito la parrocchiale di San Bartolomeo ed ha ascoltato, in religioso silenzio, l’esecuzione impeccabile della Banda diretta dal maestro Antonio Manti e dal grandissimo Jacob De Haan. Il programma monografico dell’autore è stato apprezzato dall’attento pubblico, ma soprattutto dagli stessi nostri musici che hanno dimostrato la loro capacità e voglia di suonare bella musica.
Credo che un sogno si è realizzato: abbiamo portato a Bannio uno dei più importanti compositori di musica per Banda a livello mondiale e di tutto ciò siamo fieri ed orgogliosi.
{gallery}Concorsobandistico{/gallery}

Il concorso si è svolto nel miglior modo possibile dal punto di vista organizzativo e logistico. Le Bande che hanno partecipato si sono complimentate per l’eccellente lavoro fatto e per la puntualità di ogni singola esibizione. I giurati hanno espresso pareri decisamente positivi in merito all’iniziativa, consigliandoci vivamente di coltivarla e di pensare già ad una seconda edizione». (Foto: lavalledelrosa.it)
CLASSIFICA FINALE:
1) CORPO MUSICALE SANTA CECILIA DI GORLA MAGGIORE
2) FILARMONICA DI VILLADOSSOLA
3) AMICI DELLA MUSICA DI CITTIGLIO
4) BANDA MUSICALE DI MOMPANTERO
5) BANDA MUSICALE GHIFFESE
6) CORPO MUSICALE VARZESE
7) MUSICA DI OIRA
8) CORPO BANDISTICO LEGNANESE
9) FILARMONICA DI COMERIO
10) CORPO MUSICALE DI BAVENO
11) CORPO MUSICALE MOTTARONE

Iscrizione al sito
 

Vi ricordiamo che l'iscrizione al nostro sito è libera ma il download delle pubblicazioni è subordinato alla sottoscrizione della quota annuale nella forma minima stabilita. Per consentirci di verificare nei nostri archivi Vi invitiamo in fase di registrazione ad inserire nel campo "Nome" il vostro Nome e Cognome in modo da permettere alla redazione di qualificare correttamente lo stato dei pagamenti.

Donazioni PayPal
Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca.

  • Sede, Direzione, Amministrazione e Redazione presso Ufficio Turistico Macugnaga, Piazza Municipio 6 Macugnaga (VB).

  • Proprietà: Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. 01099590034 - Iscritta al R.I. del VCO al n.01099590034 - Capitale Sociale € 542,45 interamente versato.

  • Distribuzione ad oblazione libera con versamento minimo di 20 euro sui seguenti conti correnti: BANCO POPOLARE - IT 15 P 05034 45480 000000001297 oppure POSTE ITALIANE- IT 27 E 07601 10100 000011367281 per il diritto a ricevere (oppure visualizzare OnLine) le tre pubblicazioni annuali

  • Registrazione Tribunale di Verbania n° 295 del 29 Novembre 1999.

© 2014 - 2018 Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. P.Iva e CF. 01099590034