Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Bannio: Inaugurato il nuovo punto tappa

Ieri, domenica 20 settembre, è stato inaugurato a Bannio un nuovo punto tappa che va ad aggiungersi alle nuove strutture di accoglienza aperte nel recente passato: Sentiero della salute e bivacco Volpone-Sesone al col D’Egua.

Bannio Inaugurato nuovo punto tappa

Il nuovo posto tappa denominato Bany è stato ricavato nel secondo piano del palazzo comunale di Bannio, in una posizione centrale che domina la piazza principale dell’antica “capitale “della Valle Anzasca. La struttura favorirà l’escursionismo e la frequentazione degli itinerari verso i Colli Baranca, Egua e Dorchetta e le valli Mastallone e Sermenza. Questi sentieri sono percorsi annualmente da oltre mille escursionisti. Lo scopo che si prefiggono l’amministrazione comunale e il direttivo del Gruppo Escursionisti è che queste presenze non siano marginali ma siano attratte a visitare il paese che conserva notevoli risorse ambientali e storiche. Il punto tappa è composto di cinque locali che comprendono servizi igienici, cucina e tre camere con dieci posti letto.Esso va ad integrare altre strutture esistenti sulle Alpi al servizio degli escursionisti. Alla cerimonia d’inaugurazione tenuta erano presenti il sindaco Pierfranco Bonfadini, l’assessore Elisa Ferrari, il presidente del Gruppo Escursionisti Val Baranca Giovanni Pozzoli e il parroco Gabriele Romagnoli oltre ad un nutrito gruppo di cittadini.
Testo e fotografie: Marco Sonzogni

 

Iscrizione al sito
 

Vi ricordiamo che l'iscrizione al nostro sito è libera ma il download delle pubblicazioni è subordinato alla sottoscrizione della quota annuale nella forma minima stabilita. Per consentirci di verificare nei nostri archivi Vi invitiamo in fase di registrazione ad inserire nel campo "Nome" il vostro Nome e Cognome in modo da permettere alla redazione di qualificare correttamente lo stato dei pagamenti.

Donazioni PayPal
Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca.

  • Sede, Direzione, Amministrazione e Redazione presso Ufficio Turistico Macugnaga, Piazza Municipio 6 Macugnaga (VB).

  • Proprietà: Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. 01099590034 - Iscritta al R.I. del VCO al n.01099590034 - Capitale Sociale € 542,45 interamente versato.

  • Distribuzione ad oblazione libera con versamento minimo di 20 euro sui seguenti conti correnti: BANCO POPOLARE - IT 15 P 05034 45480 000000001297 oppure POSTE ITALIANE- IT 27 E 07601 10100 000011367281 per il diritto a ricevere (oppure visualizzare OnLine) le tre pubblicazioni annuali

  • Registrazione Tribunale di Verbania n° 295 del 29 Novembre 1999.

© 2014 - 2018 Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. P.Iva e CF. 01099590034