Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

imm1 imm2 imm3 imm5 imm7

Accedi o iscriviti, è gratis

Iscrizione al sito

Vi ricordiamo che l'iscrizione al nostro sito è libera ma il download delle pubblicazioni è subordinato alla sottoscrizione della quota annuale nella forma minima stabilita. Per consentirci di verificare nei nostri archivi Vi invitiamo in fase di registrazione ad inserire nel campo "Nome" il vostro Nome e Cognome in modo da permettere alla redazione di qualificare correttamente lo stato dei pagamenti.

Cliniche Dental

Donazioni PayPal

Sostieni un giornale libero ed indipendente che vive grazie a volontari, mossi da valori profondi per la cultura alpina. Anticipatamente ti ringraziamo per qualsiasi tipo di donazione.

Amici del Rosa

la valle del rosa

 

Forum Tre di Croppo

Grande successo per l’edizione 2018 del Calendario edito da “IL ROSA”

Le splendide immagini del Monte Rosa sono state molto apprezzate ed hanno ottenuto ottimo riscontro fra i lettori ed i frequentatori di Macugnaga e della Valle Anzasca.
Mentre in redazione stiamo già pensando all'edizione 2019vi ricordiamo che ne restano pochissime copie a disposizione di coloro che vorranno tenere il pregevole calendario nella loro personale collezione. Spedizione postale con raccomandata contrassegno euro 20 inviando la richiesta via mail a: redazione@ilrosa.info 
Calendario Il Rosa 2018

calendario 2018 ilrosa

Sono in distribuzione le prime copie del nuovo Calendario 2018 realizzato dalla redazione de “IL ROSA”, il giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca. Entro fine settimana sarà distribuito in tutte le edicole della Valle Anzasca e negli altri punti vendita abituali.


Calendario 2018

Si tratta di un’edizione di alto pregio, a tiratura limitata, interamente dedicata al Monte Rosa.
Splendide immagini scattate da fotografi professionisti e amatoriali in formato 42 x 30.
Una fantastica carrellata che presenta il Monte Rosa in molteplici aspetti esaltandone sempre la sua imponente maestosità.

"Eccoli tutti i colori del Monte Rosa nel Calendario 2018 de “Il Rosa”. La grande montagna, è la seconda più alta in Europa e l’unica di dimensioni himalayane, ha una voce: è quella dei silenzi e delle solitudini delle alte quote, ma anche quella tonante delle valanghe o possente e terrificante nel fragore delle frane. Il Monte Rosa ha colori dalle mille sfumature che mutano continuamente con il vorticoso cambiare dei giorni e delle stagioni.

Il Monte Rosa è inconfondibile con le sue quattro punte e i suoi crestoni rocciosi: per gli uomini che per secoli hanno vissuto ai suoi piedi è stato fonte di vita, per i visitatori (oggi diremmo “turisti”) ha sempre rappresentato l’incanto e la maestosità di madre-natura. Oggi i suoi ghiacciai pensili, sempre più sofferenti per i cambiamenti climatici, rimangono come preziose riserve di acqua potabile. Il Monte Rosa non cessa mai di donare."


Fotografi

Si ringraziano i fotografi che hanno immortalato Sua Maestà il Monte Rosa nelle più disparate e stupende vesti e poi cortesemente hanno messo a disposizione i loro scatti fotografici al fine di realizzare il Calendario 2018 che nasce come aiuto concreto per il sostentamento de “Il Rosa”, giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca.

In ordine di apparizione i fotografi che hanno collaborato alla particolare opera grafica sono:
Valeria Veronica Gallo, Massimo Andreina, Maurizio Basaletti, Walter Moroni, Ivano Arzani, Renata Roncoroni, Luciano Iacchini, Giancarlo Parazzoli, Valentina Bianchi, Marco Sonzogni, Marco Benedetto Cerini, Marco Merli e Daniela Oberoffer.

calendario 2018 ilrosa retro



Punti vendita

Ecco a voi l'elenco dei punti vendita dove potrete trovarlo:

In nero i punti già riforniti, in grigio in fase di rifornimento in queste prossime ore.

Macugnaga - Rivendita giornali Stiven Iacchini
Macugnaga - Rabbogliati Sport
Macugnaga - Sede CAI 
Borca - Rivendita giornali  Maria Rita Pella
Ceppo Morelli - Rivendita giornali Bar Monterosa
Vanzone - Rivendita giornali da Pat
Pontegrande - Rivendita giornali da Paola
Bannio - Alimentare
Anzino - Circolo ARCI
Calasca - Rivendita giornali
Porcareccia - Ritrovo degli "amici di Porcareccia"
Castiglione - Bar “Il Moro”
Piedimulera - Rivendita giornali
Domodossola - Libreria Grossi, piazza Mercato

Corpo volontari Vanzone Foto © lavalledelrosa.forumfree.it

Il Corpo Volontari Soccorso Valle Anzasca organizza il progetto “Aiutaci ad aiutare“


La nuova iniziativa sarà portata avanti con la collaborazione delle diverse Associazioni presenti nei Comuni di Ceppo Morelli, Vanzone con San Carlo, Bannio Anzino e Calasca Castiglione.
Il presidente Sandro Benedetti spiega: «La finalità del progetto è quello di avere un Dae (defibrillatore semiautomatico esterno, indispensabile salvavita in caso di arresto cardiaco) in ogni manifestazione che si svolgerà sul nostro territorio. L'acquisto del Dae sarà a carico del Corpo Volontari Soccorso Valle Anzasca finora sempre sostenuta da generosi contributi elargiti sia dalla popolazione sia da alcuni enti». 
Il defibrillatore sarà a disposizione delle Associazioni aderenti al progetto. «Gli operatori» – prosegue il Presidente Benedetti - dovranno essere abilitati all'uso del Dae pertanto sarà necessario seguire un apposito corso, della durata di 4 ore, che sarà organizzato dai Volontari dell’Ambulanza nei prossimi mesi. La spesa della partecipazione al corso sarà sostenuta dalle Associazioni aderenti o singolarmente dagli eventuali privati che volessero partecipare.»

Per info e adesioni al corso telefonare al 346 40 31 574

Immagini del passato

Siamo anche su Facebook

joomla fanbox module joomla