Accessibilità dei contenuti

Skip to main content

Vertical Egua. Prima edizione

Andrea Delvescovo

Si correrà Sabato 25 maggio il 1° “Vertical Egua - Memorial F. Volpone - S. Sesone - L. Gianella”, organizzato dallo Sci Club Carcoforo e dal Rifugio Boffalora. Si tratta di una cronoscalata da Carcoforo (VC) al Bivacco Volpone- Sesone  al Colle Egua (mt. 2239) e camminata non competitiva fino al Rifugio Boffalora (mt 1685). Pranzo e premiazioni presso il rifugio. 

Partenza ore 10 presso l’Arco della Buona Accoglienza di Carcoforo, ristori presso il Rifugio Boffalora e all’arrivo. Dati tecnici: 960 MT D+ e 4,5 chilometri di lunghezza.

È possibile prescriversi dal 20 aprile contattando i numeri: 3401053145- 3478449663 o scrivendo alla email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; mentre l’iscrizione, il ritiro dei pettorali e il pacco gara possono essere ritirati il giorno dell’evento a partire dalle ore 8 presso il Rifugio Alpenrose a Carcoforo. 

Alla gara possono partecipare tutti coloro che hanno compiuto 14 anni e la camminata è aperta a tutti; si ricorda che è obbligatoria la certificazione medica sportiva. 

La consegna degli indumenti di ricambio da portare al Rifugio Boffalora sarà entro le 9 e si consiglia l’uso del kway per la discesa. Il costo d’iscrizione per gara e camminata è di 25€ comprensivi di pacco gara e pranzo.

Saranno premiati i primi 10 della classifica assoluta maschile e femminile: al 1°concorrente della Val Sermenza, al 1° concorrente della Valle Anzasca, al 1° concorrente di Cogne, al 1° concorrente di Boffalora sopra Ticino e ai concorrenti più giovani e anziani maschili e femminili.

 

Del Bivacco Volpone - Sesone abbiamo parlato in questo articolo

Scarica la locandina completa

Il Rosa, il giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca

Alcune caratteristiche fanno de “Il Rosa” un caso unico sulle Alpi. Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.


Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca
Fondato nel 1962 da Carlo Ravasio

  • Sede, Direzione, Amministrazione e Redazione via MonteRosa 75 , 28876 Macugnaga (VB).

  • Proprietà: Editoriale Il Rosa Soc. Coop. a R.L. 01099590034 - Iscritta al R.I. del VCO al n.01099590034 - Capitale Sociale € 413 interamente versato.

  • Registrazione Tribunale di Verbania n° 295 del 29 Novembre 1999.

  • Distribuzione gratuita con erogazione liberale (versamento consigliato di almeno 20 euro annuali) sul seguente conto corrente intestato all'Associazione Culturale Il Rosa presso POSTE ITALIANE: IT59E0760110100001041530567

  • Per informazioni sulle nostre attività: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per segnalare cambi di indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Per la pubblicità scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.